Ogni giorno quasi un milione di persone si spostano in metropolitana nelle grandi città italiane. La scelta di muoversi con questo mezzo di trasporto permette non solo la rapidità degli spostamenti, ma anche la riduzione dell’inquinamento ambientale. Scegliendo infatti un trasporto pubblico, soprattutto nelle grandi città, si contribuisce all’incremento della mobilità sostenibile. La metro di Milano si è ampliata notevolmente diventando la più estesa d’Italia, contando numerose stazioni stabili e attive che hanno funzione di hub per i fruitori di questo mezzo di trasporto.
Ma come raggiungere questo pubblico potenziale che si muove per la città?
Tra le affissioni pubblicitarie outdoor più funzionali e versatili, le installazioni di display a led a messaggio variabile nelle stazioni metro sono delle location che accolgono e attraggono l’attenzione delle persone.
Infatti i pannelli a led hanno una potenza comunicativa forte e accattivante, che grazie alle peculiarità tecniche intrinseche come la luminosità, la dimensione e la dinamicità, sono in grado di catturare l’attenzione di tutti gli utenti.
La scelta dell’utilizzo dei maxischermi led è una scelta molto diffusa ormai nella comunicazione divulgativa: catturano l’attenzione fornendo un alto indice di interesse con immediatezza e celerità. Immaginate che impatto comunicativo si può offrire utilizzando i maxischermi led made in Art Tech!
