Un programma giovane e esordiente e che da subito ha trovato apprezzamenti e coinvolgimenti da parte del pubblico italiano è “Italia che fa”, un’esperienza televisiva incentrata sulle storie e delle persone che si impegnano per gli altri per migliorare la nostra adorata Italia. Il progetto, nato un paio di anni fa, porta sul piccolo schermo progetti e storie di enti no profit che già prima dell’emergenza COVID-19 erano impegnati per il bene comune. Ogni settimana, quattro storie di comunità locali si raccontano, coinvolgendo le persone da casa, gli attori e i beneficiari dei progetti su diversi fronti: chi si occupa di bambini, chi di anziani, chi di cultura, di educazione, di ambiente. Con approfondimenti attraverso video-racconti, collegamenti, interventi e interviste in studio.

La regia è del celebre Giovanni Caccamo e la presentatrice è Veronica Maya. Il programma televisivo è un ponte che unisce e collega i temi trattati e il pubblico: infatti la redazione raccoglie comunicazioni, segnalazioni e proposte che arrivano direttamente dagli utenti. Il proposito del programma è quello proprio di dare voce all’”Italia che faconcretamente per gli altri, per la società, per le persone del paese stesso.

Un Maxischermo led di Art tech non poteva mancare per dare vita al progetto tv di alto livello sociale e culturale come questo. Concretizzare e migliorare il volto televisivo come quello di Italia che fa è stata per Art Tech un’occasione preziosa per incrementare l’ottimizzazione e l’innovazione dello studio televisivo, già molto complesso per tutti gli impianti tecnologici presenti e collegati tra loro armonicamente. Il risultato in seguito al contributo di Art Tech è eccellente e garantisce il valore aggiunto alla qualità e alla risoluzione dell’Italia che fa, che ha scelto di aumentare il valore del proprio progetto sul piccolo schermo con i Maxischermi led Art Tech.