Quando una giornata di pioggia parigina del 1965 diventa LA giornata che cambia la vita, il commerciante Léon-Claude Duhame, ha l’idea geniale semplicemente osservando il comportamento di una anziana signora. Quest’ultima infatti per proteggersi dalla pioggia, si ricoprì ad un certo punto con un oggetto di nylon rosso e proprio in quel momento preciso Duhame pensò di voler creare un capo antipioggia più pratico di un ombrello e più tascabile. È raro che l’idea, se non sensazionale, entri a far parte non solo del gergo, ma della cultura e del dizionario. Ed è andata proprio così per la storia di uno dei capi d’abbigliamento più celebri del mondo: il K-Way, un oggetto che tutti possiedono, unico e irreplicabile. Il resto, come si dice, è storia...

Non poteva mancare l’istallazione Led Art Tech all’interno del celebre store torinese K-Way!

Dopo molte vicissitudini non tutte vincenti, il marchio viene acquistato nel 2004 dal gruppo torinese BasicNet e da qui parte il rilancio. Arrivano i nuovi modelli 2.0 e 3.0, i co-branding, gli store in tutto il mondo, da New York a Seoul. Lei però la mitica giacca è sempre la stessa, o meglio, la sua anima è rimasta quella di allora, ha solo – nel tempo – saputo adeguarsi ai tempi, non perdendo il suo intramontabile fascino.

Sono tante aziende leader dell’abbigliamento che scelgono i Maxischermi Led Art Tech per aumentare l’ambient dei negozi, perché consentono di ottenere soluzioni accattivanti, green e scenografiche garantendo l’impatto visivo che ne aumenta le potenzialità e la credibilità creando carattere e personalizzazione. La possibilità di regolare l’emissione, di adattare le tonalità o i sistemi del cambio colore, forniscono alla tecnologia nuove possibilità applicative e creative.

Sapevate che a maggio 2021 anche la K-Way è diventata ecosostenibile?

In un mondo in cui l’attenzione al tema della sostenibilità è sempre più sentito, il marchio che ha inventato la giacca anti-pioggia per antonomasia, ha presentato per la prima volta la collezione Amiable in nylon 100% riciclato. In quest’ottica, anche i Maxischermi Led Art Tech sono una scelta sostenibile rispetto all’advertise tradizionale. Art Tech utilizza strumenti tecnologici avanzati green che grazie al Led e alla forza visuale delle immagini dinamiche, creano un altissimo impatto visivo a minor dispendio energetico: rimangono visibili nelle menti dei clienti e dei potenziali clienti grazie a luminosità e brillantezza, imprimendo un ricordo duraturo trasmettendo e veicolando il messaggio pubblicitario in maniera incredibilmente efficace in modo sostenibile grazie alla magia del Led.