Piazza Università è la più elegante e sobria piazza di Catania, considerata salotto signorile in grado di incantare per la sua storia e per la sua spettacolare scenografia. Sulla piazza si affacciano palazzi storici costruiti prima del XVIII secolo e ristrutturati in seguito al terremoto del 1693 ad opera dei celebri architetti Giovanni Battista Vaccarini e Francesco e Antonino Battaglia, che rinnovarono la piazza con la prestigiosa matrice barocca del tempo. A nord ovest della piazza di trova Palazzo Università, sede della prima università siciliana fondata del 1400 da re Alfonso d’Aragona, ora sede della famosissima biblioteca regionale. A nord-est si trova il Palazzo nobiliare Gioeni d’Angiò e ad est il Palazzo di San Giuliano, oggi anch’esso di proprietà dell’università; a sud-ovest si affaccia il retro del Municipio e a sud-est un palazzo il cui nome ad oggi, pensate, è ancora ignoto e sconosciuto! La pavimentazione della piazza è tipicamente rivestita in pietra lavica e al centro è posto in rilievo lo stemma della città. Ad arricchire e ad illuminare il prestigioso complesso di piazza Università sono gli artistici candelabri ai quattro angoli della piazza realizzati agli inizi del Novecento, dal maestro Mimì Maria Lazzaro e dallo scultore Domenico Tudisco, che raffigurano quattro leggende catanesi.


Dare un volto nuovo alla celebre agorà catanese è stata per Art Tech l’occasione per definirsi, ancora una volta, leader del settore. Il Team di Art Tech quando si dedica a luoghi caratteristici come questi, sa bene il valore intrinseco che bisogna ampliare: essendo storicamente il cuore pulsante della città, l’agorà esprime secoli di storia dell’ambiente e delle persone, ecco perché innovare con tecnologia di ultima generazione Led non è un’impresa banale. L’attenzione ai dettagli, il miglioramento del luogo, la progettazione delle installazioni, sono fasi del progetto studiate nei minimi dettagli per offrire quello spettacolare valore aggiunto alla piazza che tanto ne aumenta il prestigio storico-tradizionale.

Inoltre la caratteristica di avere nella stessa agorà la storia e l’innovazione trasmette dinamicità unica e introvabile: i tradizionali candelabri e il Maxischermo Art Tech, insieme, arricchiscono la piazza aumentando il lustro e l’eleganza del salotto signorile catanese con un connubio da vedere e ricordare!
Digitalizzare in modo stupefacente l’agorà è stata per Art Tech l’occasione per incrementarne l’ottimizzazione e l’innovazione. Il risultato in seguito al contributo di Art Tech è eccellente e garantisce un valore aggiunto alla piazza che ha incrementato il prestigio con i Maxischermi Led Art Tech.