Super ospite a Sanremo 2022 è Ermal Meta, cantautore, compositore e polistrumentista, uno dei protagonisti della scena musicale di questi ultimi anni che ha conquistato il pubblico italiano e internazionale. Lo si trova già nei big anche se la sua celebrità nel mondo della musica è piuttosto recente. Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo e aver vinto con il collega Fabrizio Moro nel 2018, il suo ritorno nel 2022 è stato esclusivo e unico anche in questa occasione: infatti il cantante non era fisicamente all’Ariston, era in collegamento dal palco sul mare della Costa Toscana.
Non è la prima volta che Meta sceglie delle opzioni alternative per incontrare il suo pubblico: il cantante infatti è sempre alla ricerca di novità per farsi ricordare, con l’obiettivo di lasciare un segno caratteristico nelle menti di chi lo ascolta. Art Tech era protagonista quando Ermal Meta ha scelto nel 2021 di diventare un ologramma 3D! Sì, sì avete letto bene: diventare un ologramma 3D! Facciamo un passo in dietro e vi raccontiamo..
Nella primavera 2021 il cantautore ha deciso di celebrare la giornata dell’uscita del suo singolo con uno speciale e sorprendente evento denominato Uno Per Tutti. Ermal Meta è stato protagonista a Milano, Roma e Napoli di uno speciale evento in cui si è presentato sotto forma di ologramma contemporaneamente grazie alla progettazione di ultima generazione di Art Tech. Un’innovativa tecnologia ha permesso infatti all’artista di presentarsi in contemporanea nelle Grandi Stazioni di Milano Centrale, Roma Termini e Napoli Centrale grazie al leader del settore: Art Tech
In queste tre stazioni Art Tech ha allestito il prestigioso e unico Olobox, struttura progettata ad hoc che ha permesso di proiettare in 3D la performance del brano di Meta con immagini della band interattivi sul Ledwall di altissima qualità. La scelta strategica del Ledwall è stato un modo per rendere tangibile e reale l’idea stessa di concetto live, scelta dettata dal fatto che non era, e non è tutt’ora, ancora possibile assistere ad un vero e proprio concerto. Dalle ore 8.00 fino alle ore 22.00, ogni 5 minuti Ermal Meta ha incontrato virtualmente – in versione ologramma – i passanti in quelle stazioni, cantando Uno, un vero inno alla gioia della condivisione corale. Digitalizzare in modo stupefacente questo evento è stata per Art Tech un’occasione per incrementare l’ottimizzazione e l’innovazione dei Maxischermi Led, garantendo uno spettacolo di ultima generazione grazie ad un connubio multimediale di qualità superiore.