Nella prestigiosa città di Courmayeur vivere appieno gli eventi ai piedi del Monte Bianco è possibile anche all’aperto grazie agli impianti Led di ultima generazione made by Art Tech. I Pannelli Led istallati dall’azienda leader del settore, non conoscono cattivo tempo o cattiva illuminazione: sono attivi in qualsiasi contesto, versatili e ultra resistenti.
Situata nel centro storico di Courmayeur Mont Blanc, l’affascinante Via Roma, non poteva mancare per valorizzare la Struttura tensile Jardin de l’Ange un Maxischermo Led firmato Art Tech. La scelta di questa istallazione è stata dettata dall’esigenza di innovare e rinnovare uno spazio aperto al pubblico in grado di far sentire protagonisti gli abitanti e i turisti. Le caratteristiche principali di questa istallazione tecnologica, ormai diventata un’icona del centro, sono la qualità, la versatilità e la robustezza dell‘Impianto Led. Pensate che il Maxischermo creato ad hoc per la struttura, si può aprire creando un effetto magnifico che unisce l’indoor con l’outdoor. Concerti, spettacoli ed eventi sono ancor più spettacolari grazie alla competenza di Art Tech.
“Non c’è fuoco né gelo tale da sfidare ciò che un uomo può realizzare“ scriveva Francis Scott Fitzgerald nel libro Il grande Gatsby e questo vale proprio per i Maxischermi Led Art Tech: resistenti al clima, al meteo, alle intemperie, sono in grado di trasmettere contenuti multimediali facendoli diventare realtà… sfidando fuoco e gelo!
Cultura sì, ma anche intrattenimento!
Il celebre Jardin de l’Ange ha ospitato grazie alle Istallazioni Art Tech anche performance artistiche live in occasione del Welcome Winter, la cerimonia storica con cui la città di Courmayeur saluta l’arrivo dell’inverno.
Il Jardin de l’Ange, di giorno punto d’incontro e “salotto” open air di Courmayeur, la sera, grazie alla sua nuova conformazione e al sistema di sedute, diventa un’area sociale e interattiva. La facciata dello Chalet, pensate che è stata elaborata con una parete tecnologica composta da Ledwall di Art Tech meccanizzati, ma flessibili adatti ad ogni tipologia di evento. Ai suoi lati un nuovo rivestimento tecnico, una texture bianca e multisfaccettata dona con giochi di luce ed ombre, un’immagine nuova al fronte tecnologico dell’edificio.
Una progettazione, creazione e design hanno dato una nuova identità al Jardin de l’Ange, accogliendo tutto l’anno eventi valorizzando la storica location con un tocco di magia e tecnologia.
Ultima chicca: le linee che segnano l’andamento della copertura proprio sopra il Maxischermo Led, sono un esplicito riferimento al profilo delle vette del Monte Bianco, che infatti si elevano alle spalle dello chalet ricordando l’imponenza e la maestosità del “Gigante”.