Con l’inizio del nuovo anno anche il settore dell’advertising fa il tradizionale resoconto dei risultati dell’andamento mercato della pubblicità digitale nel 2021. A che punto siamo per quanto riguarda il settore promozionale Out Door?
L’Interactive Advertising Bureau indica che più del 45% del budget dedicato alla pubblicità fuori casa sarà in grande crescita anche nel 2022-2024, avendo raggiunto un notevole rafforzamento soprattutto nel 2021. Sono numeri indicativi che fanno riflettere visto che il Dooh raccoglie sempre più il consenso del pubblico e sono i dati a confermarlo: più del 70% delle persone considera ormai il Digital Out Of Home un mezzo originale ed efficiente che induce agli acquisti in modo innovativo e consapevole.

Ma quali sono le caratteristiche principali del Dooh, re dell’advertising?
- I contenuti trasmessi mediante i Dooh Art Tech hanno un impatto positivo visivo fino al 70% superiore grazie ad una maggiore visibilità, trasmettendo le informazioni in modo nuovo, dinamico, attrattivo e curato poiché fanno parte dell’ambiente;
- gli Schermi Art Tech trasmettono più affidabilità, innovazione e modernità rispetto alla tradizionale pubblicità Out Door grazie alla flessibilità dei messaggi trasmessi;
- ogni volta che si investe sul Digital Out Of Home Art Tech si ottiene un incremento delle vendite assicurato come si evince dall’Interactive Advertising Bureau grazie alla guida verso gli acquisti generata dai messaggi variabili dei Maxischermi Led.
Con il DOOH la pubblicità diventa un’esperienza!
Il Dooh infatti coniuga vision e nuove opportunità di business utilizzando la tecnologia in un’ottica strategica legata allo sviluppo aziendale puntando sulla personalizzazione della pubblicità. Art Tech leader del mercato lavora già da anni nel Digital Out Of Home, offrendo ogni tipo di soluzione per aumentare il proprio advertising. I Maxischermi Led Art Tech possono diventare anche dei un Touch Point dinamici supportando l’informazione a 360° con creatività, garantendo una call to action consapevole, accurata e guidata. Anche la spettacolarizzazione dei Maxischermi è un aspetto indispensabile che aggiunge valore alla pubblicità stessa, creando una comunicazione interattiva unica in ogni circostanza.
Le proposte del Digital Out Of Home offerte da Art Tech sono infinite e hanno una capacità nuova di creare relazione tra i brand e i consumatori grazie alla comunicazione strategica messa in atto, creando un vero e proprio dialogo narrativo. Infatti nella costruzione di modelli comunicativi bidirezionali raggiungono l’attenzione del pubblico con modalità di interazioni customizzate di ultima generazione. I Maxischermi Art Tech utilizzati per questo tipo di visual communication puntano su un aspetto cardine e inedito: sono parte dell’ambiente e delle location, non sono delle “aggiunte” di advertising, sono veri e propri Impianti Scenografici, delle architetture specifiche a far risaltare il contesto, personalizzando con dinamismo e unicità i messaggi trasmessi.
Le tecnologie usate per il Digital out of home come gli Schermi Touch, il riconoscimento facciale o la possibilità di collegare dispositivi, offrono agli utenti la possibilità di vivere un’esperienza personalizzata cucita sul target. In tale ottica l’advertising arriverà ad una platea definita e potenziale maggiore rispetto all’utilizzo della pubblicità tradizionale, grazie ai contenuti variabili, innovativi e personalizzati.
La rivoluzione digitale è già in atto e Art Tech ne è al vertice.