Con l’arrivo della primavera torna per quasi tutti il desiderio di vivere lo sport outdoor respirando l’aria della natura e degli sport all’aperto. Situato all’imbocco della valle di Susa, il Golf Club Le Fronde si sviluppa su un’area di 70 ettari in parte collinari ed in parte pianeggianti. Il percorso è uno dei più articolati a livello tecnico poiché alterna percorsi impegnativi a più semplici. Il posizionamento di laghi, bunker e alberi secolari, richiede un gioco molto attento che si sviluppa in circa 6.000 m. Il progetto viene affidato a John Harris che traccia i percorsi valorizzando in maniera sapiente la bellezza del contesto ambientale. Il Golf Club Le Fronde tra le caratteristiche più importanti che possiede, è quella di essere impegnato nel verde, infatti è prettamente conosciuto come golf ecosostenibile. Il Golf Club Le Fronde ha ottenuto la Certificazione “Impegnati nel Verde” nel 2000 decidendo di proseguire poi il suo cammino per il riconoscimento GEO, ottenuto nel 2014. Art Tech contribuisce nella svolta green del Golf Club le Fronde con l’inserimento di un Maxischermo Led di ultima generazione a ridotto impatto ambientale.
Il Golf Club Le Fronde ottiene come 1° campo in Piemonte e 6° campo in Italia la Certificazione GEO, una delle certificazioni ambientali più ambite e prestigiose di cui un campo da golf possa vantarsi. Riconosciuta a livello europeo grazie a dei parametri standard che rappresentano i criteri di valutazione di paesaggio ed ecosistema, acqua, energia, prodotti e rete fornitori, qualità ambientale e comunità locale. L’attenzione all’ambiente è un requisito indispensabile che permette ai giocatori e agli appassionati di vivere il Golf Club godendo appieno di tutti i servizi messi a disposizione in questa location unica.
Il campo

Come dice il nome, le Fronde è un campo tecnico che ha ospitato negli anni prestigiosi tornei. Digitalizzare in modo stupefacente Il Golf Club Le Fronde è stata per Art Tech un’occasione per incrementare l’ottimizzazione e l’innovazione del parckland, già molto complessa per tutti gli impianti tecnologici presenti e collegati tra loro armonicamente. Il risultato in seguito al contributo di Art Tech è eccellente e garantisce un valore aggiunto alla qualità del Golf Club che ha scelto di aumentare il prestigio con i Maxischermi Led Art Tech grazie ad un Maxischermo Led outdoor di ultima generazione.