Anteo il Palazzo del Cinema è un innovativo concept che offre uno spazio all’avanguardia aperto dal mattino sino a tarda notte.
Ma qual è la storia di questo luogo così storico di Milano?

Nel 1979 tre giovani ragazzi pervasi da un grande entusiasmo, rilevano una sala cinematografica da cinquecento posti in via Milazzo 9. La chiamano Anteo MusiCineTeatro, non solo un cinema, ma uno spazio polivalente, comprensivo di palco e sala video.

Nel 1981 l’Anteo si specializza come pioniere nella programmazione di film d’essai in lingua originale e ottiene risultati e fama senza precedenti diventando un polo culturale d’eccellenza.
Nel 1997 avviene un’altra svolta tecnologica: il passaggio a tre schermi. Oltre alla varietà dell’offerta cinematografica, Anteo crea uno spazio polifunzionale, costruendo accanto alle sale, il ristorante al posto del palcoscenico e la libreria al posto della sala video. Diventa quindi uno spazio da vivere a 360 gradi per i milanesi e non solo, tanto da essere un punto di riferimento a livello regionale e nazionale.

In seguito gli anni passano e l’Anteo Palazzo del Cinema passa da 4 a 11 sale, che si sviluppano su 4 piani per un totale di circa 5.500 metri quadrati. Ancora oggi Anteo Palazzo del Cinema è in continua evoluzione, un luogo di incontro dalla grande impronta sociale aperto dalle 10 del mattino all’una di notte. Un luogo dove il pubblico vi può accedere anche senza comprare il biglietto del cinema, ma partecipando agli eventi del polo culturale.
L’obiettivo dichiarato è quello di far tornare al cinema il pubblico giovane e per far questo si punta tutto sulle nuove tecnologie. La fruizione dei film sarà differente grazie all’utilizzo dei nuovi proiettori 4K e di un sistema audio all’avanguardia, oltre alla creazione di una sala multimediale dedicata all’on demand. L’idea è quella di spingere le persone a trascorrere più tempo possibile all’interno del Palazzo del Cinema, puntando sulla ricercatezza e sul comfort, per raggiungere l’obiettivo prefissato dei 500 mila spettatori l’anno a fronte degli attuali 300 mila. 

Il progresso tecnologico non si ferma, Art Tech è al fianco di questo sviluppo costante dell’Anteo, incrementando l’avanguardia tecnologica di ultima generazione.
All’interno di questa cornice dedicata alla cultura, l’innovazione tecnologica è indispensabile e per amplificare questo aspetto, avvalersi di professionisti del settore garantisce e conferma il progresso della realtà stessa. Affermarsi come struttura moderna dotata di alti standard qualitativi e tecnologici oggi è indispensabile per assicurarsi la fiducia e la credibilità, aumentando la propria identità. Quali sono le caratteristiche per sottolineare questi elementi?

Con la scelta dei Maxischermi Led Art Tech, l’Anteo ha investito sulla comunicazione visiva creando un’esperienza multisensoriale.
Art Tech Maxischermi Led non solo propone istallazioni di ultima generazione Led di dimensioni e forme personalizzabili, ma grazie alla tecnologia e al design degli arredi, guida gli utenti a soddisfare i bisogni in modo mirato. Ideali per tutto l’ambiente i Led indoor e outdoor, sono adattabili e modulabili in grado di migliorare l’arredo digitale dell’ambiente e implementando l’advertising. Aver contribuito alla tecnologizzazione dello storico Palazzo del Cinema Anteo è stato per Art Tech un modo per contribuire all’arricchimento del grande polo culturale milanese.