Lo stato d’emergenza dal 1 aprile 2022 è terminato e non si parla altro che di ripartenza. Tra i settori più colpiti dalla pandemia, uno dei più penalizzati è stato quello degli eventi outdoor, ma finalmente si vede una via d’uscita concreta e reale. Non aspettiamoci un ritorno alle manifestazioni all’aperto tradizionali, con il 2020 tutto è cambiato, ma la cosa importante è appunto ri-partire, andare avanti.

Tra le tante forme d’arte, oggi parliamo della musica e del valore simbolico dei concerti, che non sono solo “eventi”, sono veri e propri emblemi culturali che manifestano e collegano le persone mediante emozioni, al di là del tempo e dello spazio.

Il potere della musica infatti svela una dimensione cosmica del soggetto, dove risuona qualcosa di indescrivibile che va oltre la nostra esperienza materiale. La dimensione del concerto infatti è totalmente simbolica dotata di arte comunicativa ed espressiva che regala appartenenza alle persone grazie a chi suona o grazie a chi canta.

Ma come creare un evento memorabile in modo interattivo e dinamico? Puntando sui Maxischermi Led di ultima generazione!

Art Tech infatti, si occupa di progettare e installare Schermi di qualità superiore realizzando impianti ad hoc, creando un vero e proprio spettacolo tecnologico in grado di valorizzare e amplificare l’ambiente.

Come non ricordare il protagonismo dei Maxischermi Led per il concerto di Vasco Rossi? Grazie alla tecnologia innovativa di Art Tech l’evento internazionale è stato diffuso e collegato con un sistema di ultima generazione, garantendo uno streaming in diretta tra milioni di persone in tutto il mondo.

Il grande concerto è stato trasmesso per i 40 anni della carriera del Re del rock italiano e ha visto Art Tech indispensabile per l’Isola d’Elba, facendo diventare piazza di Capoliveri una location interattiva offrendo uno spettacolo indimenticabile sincronizzato in diretta satellitare.

Sapevate che questo evento è stato esclusivo? Esatto avete letto bene! Dovete sapere infatti che sono state poche le piazze che si sono date disponibili, vista la complessità della realizzazione dell’evento. Ed ecco perché questo concerto è entrato a far parte del guinnes dei più numerosi in tutto il mondo.

Art Tech esalta in tutto e per tutto la comunicazione, puntando sull’efficacia della spettacolarizzazione dei Pannelli Led, rimanendo nelle menti e negli occhi di chi si trova in quel determinato ambiente.

Grazie ad Art Tech il Concerto a Capoliveri per i 40 anni di carriera di Vasco, ha avuto un grandissimo impatto contribuendo alla creazione di un EFFETTO WOW PER TUTTO L’EVENTO OUTDOOR!

Digitalizzare in modo stupefacente la location del concerto è stata per Art Tech un’occasione per incrementare l’ottimizzazione e l’innovazione della magia della musica, facendo fronte egregiamente alla gestione già molto complessa di tutti gli impianti tecnologici presenti e collegati tra loro armonicamente. Il risultato finale in seguito al contributo di Art Tech è stato eccellente e ha garantito una qualità superiore all’evento grazie al Maxischermo Led outdoor di ultima generazione made by Art Tech.

Art Tech progetta e realizza Maxischermi Led da oltre vent’anni, trasmettendo affidabilità e continuità nel lungo periodo. Da sempre ci distinguiamo non solo per il nostro eccellente servizio e assistenza impeccabile continua, ma anche per la versatilità dei nostri Maxischermi Led per tutti gli eventi indoor e outdoor.