L’ottava edizione della Biennale Gherdëina che si svolge nella cornice della Val Gardena da maggio a settembre 2022, è un’occasione imperdibile per vivere un Festival d’arte contemporanea che si fonda sullo scambio tra persone, natura, storie, leggende e tradizioni. La natura e la cultura locale sono protagoniste e incontrano la comunità artistica internazionale immaginando insieme il futuro verso una crescita sostenibile.
Titolo di questa edizione è Persones Persons e come spiegano le due curatrici, “Si muove lungo due linee. La prima prende in considerazione le forme di personalità, giuridiche e non, della natura e del paesaggio, chiedendosi in che modo le espressioni artistiche possano contribuire al riconoscimento dei diritti della Terra e alla riduzione delle barriere. L’altra si occupa delle memorie antiche e future dei percorsi delle persone, degli animali, delle piante e dei materiali attraverso sistemi di migrazione, spostamento stagionale e transumanza nella regione e nei suoi paesaggi. A come si formano e si costituiscono reciprocamente in un processo continuo di influenza e sintonia.”
Biennale Gherdëina presenta durante la manifestazione una serie di nuove creazioni artistiche, accanto a opere esistenti e storiche che creano un dialogo fondendosi con il paesaggio unico della Val Gardena e delle Dolomiti.

Per tutta la sua durata, la Biennale è accompagnata da un ricco public program volto a mettere in relazione la natura della Val Gardena con l’arte moderna e contemporanea. Tutti gli spazi sono delle vere e proprie location che accolgono le proposte artistiche dando nuovi protagonismi anche ai comprensori sciistici e le relative strutture.
Grazie ai Maxischermi Led Art Tech le location della Val Gardena aumentano il loro impatto e il loro prestigio, creando un vero e proprio effetto wow!
Digitalizzare in modo stupefacente gli spazi è per Art Tech un’occasione per incrementare l’ottimizzazione e l’innovazione dei luoghi della Valle. Il risultato finale in seguito al contributo di Art Tech è sempre eccellente e garantisce una qualità superiore della multicomunicazione.
Art Tech progetta e realizza Maxischermi Led da oltre vent’anni trasmettendo affidabilità e continuità nel lungo periodo. Da sempre ci distinguiamo non solo per il nostro eccellente servizio e assistenza impeccabile, ma anche per la versatilità dei Ledwall di ultima generazione.