Totem pubblicitari Art Tech per Milano-Cortina 2026
Sono le 18:01 del 24 Giugno 2019 quando nei nostri uffici squilla il telefono di uno dei nostri project manager. Dall’altra parte si sentono solo le urla di gioia “Abbiamo VINTO! Abbiamo VINTO! Ce l’abbiamo fatta! Possiamo gentilmente cambiare immediatamente la grafica sui Totem pubblicitari? “
Facciamo un passo in dietro e partiamo dall’inizio.
Alla fine di Marzo tramite il nostro form di richiedi preventivo, è arrivata una richiesta per il noleggio di 2 Totem multimediali da installare in outdoor.
Abbiamo contattato telefonicamente il nostro nuovo cliente, e in men che non si dica siamo riusciti a soddisfare le sue richieste.
Il 2 Aprile abbiamo installato entrambi i Totem pubblicitari 1 metro di base x 2 metri di altezza P4.8 SMD Outdoor.
Location prestigiose per installazioni eccezionali
Due città, tra le più belle al mondo selezionate ad ospitare l’installazione dei Totem pubblicitari digitali
Elegante Struttura dell’ Hotel Cortina
Il Primo Totem multimediale è stato installato a Cortina d’Ampezzo nella strada principale del paese di fronte all’hotel cortina.
L’hotel Cortina era stato selezionato per ospitare la delegazione internazionale che si sarebbe poi espressa a giudizio favorevole o contrario ad aggiudicare le olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.
Il Duomo di Milano
Il secondo Totem è stato installato in pieno centro a Milano, esattamente in Piazza Duomo, per ricordare ai cittadini ed alla delegazione in visita alla città, che l’Italia è pronta ad ospitare una manifestazione di così alto livello del mondo dello sport.
Entrambi i Totem Multimediali a LED, oltre alla comunicazione presente a video, erano stati programmati per ospitare il countdown dei giorni, delle ore e dei minuti che ci separavamo dal giorno in cui sarebbe stato proclamato il vincitore.
La mattina del 24 giugno riceviamo la prima chiamata da parte del cliente già alle prime ore del giorno.
C’e fermento, c’è agitazione in attesa del verdetto. Tutto dovrà essere pronto per le 18:00!
Prendiamo in considerazione entrambe le possibilità, nulla viene lasciato al caso. L’ufficio grafico prepara le nuove grafiche da sostituire nel caso di vincita o perdita, e vengono studiati dei nuovi testi da integrare nella nuova comunicazione.
Digital Signage: Gestione On-line dei Contenuti
La nostra tecnologia software installata su entrambi i Totem pubblicitari, ci permette di comunicare in remoto con l’hardware installato e, oltre a verificare tutti i dati relativi al corretto funzionamento, possiamo in tempo reale modificare il palinsesto da comunicare ai passanti.
“Abbiamo VINTO! Abbiamo VINTO! Ce l’abbiamo fatta! Possiamo gentilmente cambiare immediatamente la grafica sui Totem Digitali?
Già, abbiamo vinto! Come spesso capita per molti progetti; l’impegno, la determinazione e la cura maniacale dei dettagli, ha reso “nostro” il progetto Milano-Cortina 2026.
Alle 18:02 abbiamo, con molta soddisfazione, caricato la nuova grafica vincente per dimostrare al mondo che ancora una volta ha vinto l’Italia.