Ebbene sì i fans italiani saranno i primi al mondo a poter assistere all’ultimo capitolo della trilogia Jurassic World – Il Dominio in sala dal 2 giugno 2022. In una pellicola che mette insieme lo storico cast e i celebri Chris Pratt e Bryce Dallas Howard: si ipotizza una chiusura avvincente che tirerà le fila della storica saga giurassica iniziata nel lontano 1993 dall’icona Steven Spielberg.
Era il lontano 1990 quando, in seguito all’incontro tra Spielberg e Crichton (autore del romanzo Jurassic Park), nacque l’incredibile idea di riportare in vita a distanza di 65 milioni di anni i dinosauri.
Universal quindi prepara il pubblico e i fans a celebrare il ritorno dell’era giurassica con una campagna di ultima generazione multimediale interattiva con il contributo della tecnologia innovativa di Art Tech.
I cinema diventano location intelligenti che accolgono in modo impeccabile gli spettatori, che si troveranno immersi in un’ambientazione giurassica multisensoriale. Grazie ai totem multimediali ad alta risoluzione, la realtà aumentata diventa un’avventura giurassica con il Magic Mirror di casa Art Tech. Gli spazi dei cinema di Bologna, Modena e Oro al Serio, prendono vita con la realtà aumentata che permette di entrare nel Jurassic World vivendo l’esperienza in modo attivo e coinvolgente come mai prima d’ora. Grazie alla cura dei dettagli precisa e puntuale, Art Tech non solo ha contribuito all’innovazione della location con installazioni di ultima generazionale, ma ha allestito l’ambiente ricreando il contesto giurassico in modo tale da rendere il virtuale reale.
Dare da mangiare ai dinosauri, accarezzarli, parlarci è possibile con il Magic Mirror, che rende attiva la comunicazione grazie ai sensori e alle tecnologie della realtà aumentata.
In occasione del 2 giugno pensate che i Magic Mirror realizzati su misura da Art Tech e installati nei tre cinema, saranno protagonisti in contemporanea di un evento nazionale di realtà aumentata per adulti e piccini unico e impedibile, che permetterà di vivere il mondo di Jurassic World.
Art Tech infatti non solo si occupa di progettare e realizzare Maxischermi Led di qualità superiore, ma studia delle Installazioni ad hoc di ultima generazione generando una comunicazione multisensoriale amplificando ogni contesto e ogni ambiente.
Le installazioni realizzate da Art Tech sono la perfetta soluzione per vivere un’esperienza personalizzata cucita con precisione e unicità. Il connubio realizzato per l’occasione ad hoc tra tecnologia e design per l’evento nazionale cinematografico, crea un risultato straordinario che immerge totalmente creando un ambient eccezionale. La mission di Art Tech è quella di creare relazioni multisensoriali grazie alla comunicazione strategica messa in atto, creando un vero e proprio dialogo narrativo.