Con Welcome Winter 23 Courmayeur ha festeggiato l’inizio dell’inverno più atteso. Per il terzo anno consecutivo il celebre paese si trasforma in un centro dell’informazione e dello spettacolo, con collegamenti quotidiani su temi culturali e di attualità. Imperdibile è stato il grande evento dell’accensione dell’albero l’8 dicembre che ha ospitato sul palco ospiti d’eccezione come la cantante Annalisa, che si è esibita con i suoi maggiori successi incantando il pubblico numerosissimo.

Protagonisti anche Sky TG24 e Radio Deejay che hanno condotto dal Jardin de l’Ange gli eventi, compresi i saluti istituzionali. Collegati tramite Ledwall con la piazza Abbé Henry, i presentatori hanno poi dato vita al countdown per il push the button che ha acceso il grande albero di Natale, illuminato con tecnologia innovativa, dando il via alla Welcome Winter 23.

Nella prestigiosa città di Courmayeur vivere appieno gli eventi ai piedi del Monte Bianco è possibile anche all’aperto, grazie agli impianti Led di ultima generazione Outdoor made by Art Tech, gli unici impeccabili in qualsiasi contesto, con qualsiasi temperatura, versatili e ultra resistenti.

In queste settimane numerosissimi sono i VIP che trascorrono il loro tempo in questo favoloso paese fuori dal tempo e dallo spazio, come l’influencer Cecilia Rodriguez, Fedez e Chiara Ferragni. Ricercatissima meta anche per Napapijri che festeggia 35 anni proprio a Courmayeur con live performace di Polly & Pamy e Shablo ai piedi del Monte Bianco. Come non citare il concerto di Natale più “alto” del Mondo? Avete letto bene, infatti lo strepitoso concerto natalizio della famiglia Bocelli, avrà luogo sulla Punta Helbronner il 15 dicembre, grazie all’esperienza futuristica verticale in funivia di Skyway Monte Bianco.


Nel centro storico di Courmayeur Mont Blanc spicca già da diverso tempo il favoloso Maxischermo Led di casa Art Tech, il fiore all’occhiello tecnologico del paese che valorizza in modo straordinario l’ambiente del Jardin de l’Ange. La scelta di questa installazione è stata dettata dall’esigenza di innovare e rinnovare uno spazio aperto al pubblico in grado di far sentire protagonisti gli abitanti e i turisti. Pensate che il Maxischermo creato su misura per la struttura, si può aprire creando un effetto magnifico che unisce l’Indoor con l’Outdoor. Concerti, spettacoli ed eventi sono ancor più spettacolari grazie alle Installazioni progettate su misura di casa Art Tech.

Art Tech rafforza la presenza delle architetture Led in tutta Courmayeur non solo con Ledwall, ma anche con Totem Outdoor di ultima generazione, rendendo smart l’intero illustre paese.

Le caratteristiche principali di queste istallazioni tecnologiche, già diventate icone del centro storico, sono la qualità, la versatilità e la robustezza degli impianti di design. Posizionati nei punti più strategici della città i Totem Art Tech sono eccellenze digitali sempre più diffuse, soprattutto nei centri più famosi e frequentati. In grado di coniugare vision e nuove opportunità di business, i Totem utilizzano la tecnologia in un’ottica strategica legata allo sviluppo Smart, puntando sulla personalizzazione dei contenuti informativi, divulgativi, pubblicitari in modo sostenibile.

La spettacolarizzazione creata da Art Tech è una delle principali caratteristiche che contraddistingue la qualità delle installazioni, aggiungendo valore ai contenuti, creando una multicomunicazione interattiva ad ogni occorrenza.

I Totem Art Tech progettati e installati a Courmayeur Mont Blanc hanno la straordinaria capacità innovativa di creare un’esperienza multimediale grazie alla comunicazione strategica messa in atto, offrendo un vero e proprio dialogo narrativo e comunicativo. I Totem fissi utilizzati per questo tipo di visual communication puntano su un aspetto cardine e inedito: sono installazioni in grado di abitare l’ambiente e le location, non sono delle “aggiunte” di advertising, sono veri e propri impianti scenografici, delle architetture specifiche che risaltano i contesti, personalizzando con dinamismo e unicità i messaggi trasmessi.

Ogni spazio arricchito con la tecnologia Art Tech diventa smart, dinamico, di ultima generazione e grazie al sistema tecnologicamente avanzato creato ad hoc da Art Tech, sembra di sentirsi immersi in una dimensione digitale senza tempo.

Solo il meglio solo Art Tech.