Dunlop è la Palla Ufficiale dell’ATP Finals, di nuovo in campo a Torino insieme ai migliori giocatori di tennis al mondo. Il 2022 segna il terzo anno della partnership quinquennale tra Dunlop e ATP, con Dunlop come Palla Ufficiale dell’ATP Tour. La Dunlop è spesso indicata come la “Palla numero 1 nel Tour”, poiché le palle Dunlop vengono utilizzate in più tornei ATP rispetto a qualsiasi altro brand. “La nostra missione è offrire ai giocatori migliori del mondo tutto quello che cercano in una pallina da tennis: migliore visibilità, traiettorie di volo precise e un rimbalzo affidabile. Benvenuti all’ATP.”

Dunlop ha una storia leggendaria nello sport del tennis: è la “Palla Ufficiale” dell’ATP e dell’Australian Open e vanta, tra i suoi ambasciatori, leggende come James Blake, Michael Chang, Patrick Mouratoglou, Nick Bollettieri e Rod Laver.
La storia del brand Dunlop nasce quasi 130 anni fa a Dublino per mano di John Boyd Dunlop, inventore in senso stretto degli pneumatici moderni. La prima fabbrica apre i battenti nel 1890 e piano piano inizierà a occuparsi tanti prodotti che ne hanno marchiato a fuoco il nome negli annali. Il successo lo si ha quando Dunlop focalizza la sua espansione mediante la produzione di palline e racchette da tennis, diventando leader del settore, soprattutto perché numerosi campioni dello sport scelgono proprio la Dunlop per i loro successi sportivi, uno su tutti John McEnroe.

Non poteva mancare quindi uno spazio dedicato alla Dunlop durante le Atp Finals 2022 a Torino, amplificando il prestigio della partecipazione all’evento internazionale. Dunlop è celebre non solo per la qualità dei suoi prodotti, ma anche per la capacità di affidarsi a professionisti in grado di amplificare la propria brand position all’interno delle Atp Finals.

All’interno di questa manifestazione sportiva infatti Art Tech ha contribuito alla digitalizzazione tecnologica degli ambienti Indoor di Dunlop con Installazioni di ultima generazione. Grazie alle architetture Led progettate su misura da Art Tech, Dunlop è risultata indimenticabile grazie alle soluzioni multimediali progettate su misura, garantendo comunicazione visiva unica e immersiva in pieno stile Atp.

I Maxischermi Led sono gli unici infatti in grado di integrarsi perfettamente in maniera armoniosa ed elegante negli ambienti del PalaAlpi Tour creando una perfetta sintonia tra spazi, colori, design. Il progresso tecnologico non si ferma per Dunlop: Art Tech è al fianco dello sviluppo del celebre marchio incrementando l’avanguardia tecnologica di ultima generazione degli spazi indoor.
Puntare sul Led in queste location vuol dire investire sull’impatto e quindi sulla relazione brand e utenti, anche per una realtà già affermata come Dunlop: infatti il diodo a emissione di luce suscita emozioni legate alla fiducia, alla professionalità, rendo gli spazi impattanti e immersivi. Scegliere i Maxischermi Led Art Tech vuol dire puntare sulla comunicazione visiva di ultima generazione creando un’esperienza multisensoriale interattiva.