Ci troviamo in un momento storico rivoluzionario nel quale il valore della tecnologia è indispensabile, non solo per comunicare, ma anche per creare relazioni. Pionieri dell’espansione del Digital Out Of Home, Art Tech ha come mission da oltre vent’anni, la creazione di uno sviluppo digitale innovativo che generi una relazione immersiva tra brand e consumatori. Questa direzione si dimostra un successo, difatti Art Tech raggiunge i confini della realtà puntando su tecnologia all’avanguardia, dando vita a soluzioni interattive e creative straordinarie.
I Maxischermi Art Tech 3D non sono Installazioni standard, sono rare e molto complesse da progettare e realizzare, in quanto puntano su un aspetto interattivo, essendo parte viva e attiva degli ambienti; non sono delle aggiunte di advertising, ma dei veri e propri Impianti Scenografici, delle architetture specifiche interattive che personalizzano con dinamismo e unicità i contenuti trasmessi. I Maxischermi pubblicitari 3D sono iperrealistici e vanno oltre i confini tra tecnologia e realtà, creando una nuova dimensione esperienziale, come mai prima d’ora.
Art Tech trasforma gli spazi in mondi digitali grazie alla spettacolarizzazione della tecnologia 3D, aggiungendo valore all’interazione stessa, creando uno storytelling innovativo su misura per ogni ambiente. I Maxischermi di ultima generazione vengono progettati e installati garantendo un impatto spettacolare progettato ad hoc con cura e design di qualità superiore.
Le architetture di casa Art Tech ricreano ambienti virtuali talmente immersivi da arricchire la percezione dei contenuti multimediali trasmessi, raggiungendo un target più ampio grazie all’interazione della magia tridimensionale. La 3D animation infatti ha potenziato esponenzialmente il coinvolgimento degli spettatori, che si trovano pertanto totalmente immersi nella multimedialità, dando vita a una nuova esperienza digitale interattiva.
Le Installazioni progettate da Art Tech non solo diventano protagoniste del DOOH, ma sono anche ideali per amplificare tutti i contesti, come le fiere e gli eventi. Infatti queste occasioni si prestano, per loro natura, a vivere cambiamenti digitali volti all’innovazione. Infatti la versatilità delle tecnologie, permette la conversione della comunicazione da statica a dinamica, amplificando il valore di quelle realtà che scelgono di puntare verso il successo.
La grandezza del formato e la tridimensionalità, contribuiscono ad un EFFETTO WOW sorprendente che immerge in una dimensione digitale unica.
Un’ulteriore garanzia di successo è infatti l’utilizzo di tecnologie immersive, poiché aumentano la cognizione e la percezione del mondo reale attraverso l’impiego di elementi virtuali. È questo il caso della Extended Reality, l’insieme di tecnologie immersive che ampliano la nostra esperienza grazie alla virtualità. Art Tech ha anticipato l’utilizzo della XR utilizzando tecnologie all’avanguardia già prima che quest’ultima diventasse un fenomeno di massa, facendo comunicare i soggetti con l’ambiente virtuale. La Realtà Aumentata che generano le Installazioni Art Tech crea difatti un’esatta rappresentazione, migliorando e incrementando a tutti gli effetti la customer experience.
Ma non si parla solo di Extended Reality, ma anche di Virtual Production!
L’impiego di Schermi LED nella Virtual Production è diventato un elemento fondamentale per ottenere un risultato finale di qualità superiore, visto che i Maxischermi LED sono delle ottime alternative al green screen per la produzione video. I Maxischermi Led che Art Tech mette in campo per sostituire gli schermi verdi tradizionali, hanno un altissimo refresh rate e passi molto fini, caratteristiche ideali che permettono di creare ambientazioni realistiche rendendo gli sfondi virtuali delle vere e proprie location, riducendo la necessità di post-produzione. Grazie all’utilizzo di questo tipo di tecnologia è possibile quindi evitare trasferimenti costosi fra varie location, puntando su una produzione eseguita tutta nello stesso luogo senza limiti di tempo e di orari. Infatti grazie agli effetti visivi digitali utilizzati direttamente sul Maxischermo Led, non sarà più necessario aspettare l’ora e la luce giusta: tutto ciò che serve è già presente in un unico e solo ambiente digitale. La mission di Art Tech per le case cinematografiche e studi televisivi è quella di fornire servizi a 360° agevolando la parte logistica, puntando sulla qualità della resa multimediale avanzata.

