Il Seatrade Cruise Global Expo 2022 torna a Miami dopo due anni di stand-by dovuti alla pandemia COVID19. Da più di 30 anni il Seatrade Cruise Global è il maggior evento mondiale del crocierismo e ha l’obiettivo di progettare le sfide e i successi del mondo della crocieristica globale. L’Associazione Internazionale dell’Industria Crocieristica, durante il Seatrade Cruise Global di Miami ha annunciato che entro il 2035 le flotte saranno equipaggiate con sistemi di elettrificazione a terra, così da permettere di spegnere i motori ed eliminare le emissioni di carbonio durante l’ormeggio in porto. Laddove l’energia da terra non sarà disponibile, le navi useranno comunque tecnologie alternative per mantenere basse emissioni di carbonio. Un grande obiettivo che tende quindi a rendere il settore sempre più sostenibile e rispettoso del pianeta per un futuro sostenibile, sia riducendo le emissioni durante l’ormeggio e la navigazione, sia investendo nelle più avanzate tecnologie a difesa dell’ambiente.

All’interno di questa cornice di ripartenza Art Tech ha contribuito alla digitalizzazione dell’evento con Maxischermi Led di ultima generazione, arricchendo la resa dell’evento dando vita ad un EFFETTO WOW spettacolare di ultima generazione, creando un connubio di unicità e innovazione aumentando il prestigio e l’espansione tecnologica degli ambienti.

Art Tech non ha limiti geografici:

i Maxischermi di ultima generazione vengono progettati e installati per tutte le location indoor e outdoor in tutto il mondo, senza vincoli di spazio e tempo. Il dinamismo, la qualità e la prontezza fanno arrivare la tecnologia Art Tech ovunque, digitalizzando eventi, location e qualsiasi contesto, garantendo un impatto spettacolare in qualsiasi parte del mondo.

Inoltre Art Tech viaggia di pari passo con l’obiettivo di altissimo livello dell’Associazione Internazionale dell’Industria Crocieristica: la sostenibilità.

Infatti i vantaggi green dell’illuminazione LED sono:

  • il risparmio energetico, in quanto i consumi sono abbattuti fino al 90% rispetto alle lampade tradizionali;
  • assenza o riduzione drastica dei costi di manutenzione;
  • assenza di mercurio;
  • durata del funzionamento pari a circa 100.000 ore;
  • luce pulita poichè priva di componenti IR e UV.

Inoltre il Led contiene polvere di silicio, non contiene gas nocivi alla salute o sostanze tossiche, a differenza delle fluorescenti e delle lampade a scarica. Infine il Led non satura l’ambiente, quindi assicura una totale assenza di inquinamento luminoso.

Grazie alla tecnologia dei Maxischermi Led l’impatto finale delle Installazioni progettate su misura per il Seatrade Cruise Global Expo 2022 è stato straordinario e di grande impatto, dando il via ad una multicomunicazione senza precedenti all’interno dell’evento internazionale.