L’uso delle tecnologie digitali nel mondo del tennis è diventato sempre più ricercato e diffuso nel corso degli anni e per le ATP 2023 a Stoccarda non c’è eccezione. L’attesa e il fermento sono alle stelle e durante questi giorni indimenticabili è indispensabile l’utilizzo di impianti straordinari per rendere unico questo evento sportivo internazionale. Grazie alle tecnologie Art Tech l’impresa è stata vincente già in partenza, incrementando con tecnologie su misura digitali di ultima generazione i campi da tennis.

Agli spettatori e sportivi in questo 2023 si è offerto solo il meglio del dinamismo digitale, garantendo performance eccezionali ad alta risoluzione che solo Art Tech poteva realizzare. Gli incredibili vantaggi dei Maxischermi Led Art Tech installati per il Boss Open 2023 sono molteplici e hanno contributo al successo incredibile dell’evento sportivo.

La tecnologia Art Tech è la migliore sul mercato, l’unica in grado di trasformare gli eventi sportivi in spettacoli interattivi:

  • consente a tutti i tifosi di avere una visibilità ottimale delle azioni sul campo, rendendo l’esperienza sportiva più coinvolgente e appagante;
  • gli Schermi Led sono in grado di mostrare immagini chiare e luminose anche in condizioni di luce esterna, garantendo una migliore qualità d’impatto agli spettatori;
  • garantisce una personalizzazione degli impianti progettata e realizzata ad hoc su misura per soddisfare ogni esigenza;
  • coinvolge gli spettatori in modo interattivo, ad esempio mostrando messaggi personalizzati o promuovendo le sponsorizzazioni;
  • l’aggiornamento dei contenuti multimediali può essere fatto in tempo reale, fornendo agli spettatori informazioni tempestive sullo stato dell’evento, ad esempio i punteggi o i tempi di gioco;
  •  le architetture digitali, infine, sono energicamente funzionali e durature, le uniche che riducono l’impatto ambientale dell’evento sportivo.

Come non citare i Bordocampo Led Art Tech, delle vere e proprie installazioni di ultima generazione che rendono gli ambienti sportivi dei luoghi interattivi. I Bordocampo sono schermi modulabili, estremamente personalizzabili e di altissima qualità che progettati e realizzati su misura, assicurano un’elevata resistenza ed una riproduzione dei contenuti multimediali ad alta definizione. Inoltre le architetture digitali Art Tech mostrano replay, sponsor, interviste, permettendo di rivivere momenti indimenticabili sui Maxischermi, Ledwall e Bordocampi.

Le tecnologie di casa Art Tech portano ad un nuovo livello la spettacolarizzazione dell’evento, consentendo agli spettatori di godersi l’azione dentro e fuori dal campo.

Art Tech non solo incrementa il valore e la profilazione dei suoi clienti attraverso soluzioni visive di altissima qualità, ma sempre più spesso viene scelto anche come partner tecnologico d’alto livello. Tra i numerosi servizi proposti infatti, Art Tech si occupa di trovare soluzioni di engagement in modo strategico e innovativo. Il coinvolgimento tra i brand e i followers rappresenta la nuova frontiera del rapporto tra tifosi, brand, atleti ed esperienza individuale.

Il mondo del tennis è diventato uno spettacolo digitale durante le ATP di Stoccarda 2023 grazie al contributo magistrale delle tecnologie Art Tech.