Ultime e buone notizie dal mondo del basket! La Beretta Famila Schio si aggiudica la gara dei due quarti di finale dell’Eurolega femminile di basket! Le vicentine battono in casa l’USK Praga per 69-56, pareggiando così il successo delle ospiti dell’andata e rimandando le sorti del passaggio del turno in programma in Repubblica Ceca venerdì 18 Marzo 2022. Un Match mai in discussione per le venete, in pieno controllo dal primo all’ultimo minuto nonostante alcuni sussulti da parte delle ceche nel terzo quarto, gestendo poi il vantaggio accumulato fino alla sirena finale.

“È stata la serata che tutti sognavano: il Beretta supera Praga 69-56 in un PalaRomare caldissimo e pareggia la serie dei quarti di finale; venerdì in Repubblica Ceca ci sarà la decisiva gara 3 per andare alle Final 4 di Eurolega. È stata una gara palpitante con Schio che ha quasi sempre tenuto la testa avanti e ma questa volta è riuscito a impedire la rimonta delle avversarie.

Giusto un accenno di storia

La Beretta Famila Basket Schio è una delle più rinomate società di pallacanestro femminile italiana. Ha sede a Schio e gioca al Palasport Livio Romare. Conosciuta fino al 2015 come Asd Pallacanestro Femminile Schio, ha poi cambiato denominazione sociale, incorporando il nome dell’abbinamento Famila del presidente Marcello Cestaro. È la squadra più titolata d’Italia. Detiene il record di Coppe Italia vinte (dodici) e quello di Supercoppe (dodici) ed è al terzo posto per numero di scudetti (dieci) dopo la Pool Comense e Vicenza.

Sapete che proprio in questi giorni 4 anni fa veniva inaugurata una mostra in onore del Beretta Famila Basket? Al PalaRomare di Schio, roccaforte delle campionesse della Pallacanestro femminile Schio, è stato inaugurato un vero e proprio museo che ha ripercorso più di quarant’anni di storia del basket italiano e le vicende della società dalla sua nascita, nel 1974, ai giorni nostri. “Schio è un esempio non solo per la città, ma anche per l’Italia e l’Europa in ambito sportivo femminile. L’inaugurazione di una sala storica dedicata alla storia della squadra vuol dire puntare sul valore dello sport, facendone memoria giorno dopo giorno”.

La mission di Art Tech ieri come oggi, è capire le necessità e i bisogni tecnologici, rispondendo con soluzioni a 360°, personalizzate e complete, per far funzionare al meglio la squadra che ormai domina la classifica del basket, senza fermarsi mai!

Art Tech supportando La Beretta Famila Schio valorizza la mission aziendale: supportare digitalmente con i propri servizi e le proprie competenze il grande mondo dello sport!

Con la firma Art Tech all’interno del palazzetto, ci si avvia verso un cambiamento tecnologico ben preciso: vivere lo sport non solo da appassionati, ma da protagonisti, arricchendo l’esperienza sportiva creando un vero e proprio spettacolo all’avanguardia e un supporto tecnico di ultima generazione.