Montesilvano (PE). Si conclude con i trionfi di Claudia Scampoli-Margherita Bianchin nel femminile e Carlo Bonifazi-Davide Benzi nel maschile la seconda tappa del Campionato Italiano Assoluto Fonzies di beach volley che ha assegnato anche la Coppa Italia 2023. Tra i festeggiamenti finali anche quelli degli MVP della Coppa Italia Claudia Scampoli e Davide Benzi. Il campo centrale e gli altri tre campi secondari allestiti per l’occasione sul lungomare di Montesilvano, hanno fatto da cornice a questa splendida tre giorni di gare degli assoluti, che ha visto darsi battaglia i migliori beachers italiani.

 

Ad incrementare la resa sportiva di altissimo livello delle aree di gioco ci ha pensato Art Tech, digitalizzando con tecnologie di ultima generazione gli spazi grazie a Bordocampi e Maxischermi Led, dando vita a vere e proprie installazioni interattive sportive.

Il Campionato Italiano Assoluto Gold Fonzies di beach volley, uno degli eventi sportivi più attesi dell’estate, sta vivendo un successo incredibile soprattutto durante la finale a Montesilvano. Grazie alla partnership innovativa tra Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) e le tecnologie Art Tech, lo spettacolo è stato unico e impareggiabile, innalzando gli standard sportivi del beach volley.

La tecnologia Art Tech, che combina il design e l’innovazione per creare esperienze coinvolgenti e visivamente sorprendenti, sta rendendo le partite e le location del campionato ancora più spettacolari. Grazie alle tecnologie dei Led multisensoriali di casa Art Tech, gli spettatori possono godersi la magia dello sport e i brividi che ne derivano come mai prima d’ora, assaporando uno spettacolo sportivo indimenticabile.

Gli incredibili vantaggi delle tecnologie Art Tech per lo sport sono molteplici. In primo luogo, consentono a tutti i tifosi di avere una visibilità ottimale delle azioni sul campo, rendendo l’esperienza sportiva più coinvolgente e appagante. Infatti avere la possibilità di seguire l’evento da qualunque posizione dell’arena senza perdere neppure un momento è ineguagliabile. Ulteriormente le tecnologie dei Bordocampi Led Art Tech risultano delle vere e proprie installazioni di ultima generazione, le migliori sul mercato in grado di rendere gli ambienti sportivi veri e propri luoghi interattivi.

I Bordocampi sono schermi modulabili, estremamente personalizzabili e di altissima qualità che progettati e realizzati su misura, assicurano un’elevata resistenza ed una riproduzione dei contenuti multimediali ad alta definizione. Sono proprio questi ultimi che sono stati installati per il Campionato Italiano Assoluto Gold Fonzies di beach volley, consentendo una riproduzione multimediale straordinaria, rendendo visibili dettagli altamente importanti, come il dinamismo degli sponsor e le azioni più memorabili dei match. La definizione delle Installazioni Led Art Tech è talmente superiore alla media, che si può definire naturale: infatti la tecnologia utilizzata permette di distinguere anche i particolari più minuziosi.

È proprio grazie alle Installazioni progettate su misura da Art Tech che il coinvolgimento con il pubblico risulta ancora più dinamico, rendendo la multicomunicazione interattiva indimenticabile.

Informazioni tecniche, messaggi di sicurezza, videoclip, pubblicità, sponsor, trasmessi sui Maxischermi Led e sui Bordocampi, hanno offerto un’interazione indimenticabile con i tifosi e grazie alla tecnologia immersiva di casa Art Tech, l’impatto è stato straordinario, rendendo le partite del Campionato Italiano Assoluto Gold Fonzies di beach volley memorabili.