Nata nel 1987, Basko rappresenta il core business del Gruppo Sogegross, affermandosi come esempio e modello di crescita aziendale del made in Italy. Basko è protagonista di un’espansione territoriale che comprende 60 supermercati e superstore in Liguria, Basso Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia.

Nel 2020 il Gruppo Sogegross ha festeggiato 100 anni di attività.

“Con orgoglio possiamo dire che raggiungiamo quest’anno un traguardo storico, che ci fa ben sperare anche per il futuro pur nell’attuale contesto economico e competitivo molto difficile. La nostra forza, in tutti questi anni, è stata guardare avanti, con tenacia e volontà di innovare, senza mai dimenticare la nostra tradizione, il legame con il territorio, e il grande senso di responsabilità che ci lega ad esso e alle persone che qui lavorano e abitano.”

Quali sono le caratteristiche vincenti?

Con una superficie tra i 500 e i 1.500 m², i supermercati Basko sono punti vendita frequentati prevalentemente da una clientela attenta ai prodotti locali e di qualità. L’insegna storica del logo ha lo scopo di richiamare ai concetti di freschezza e genuinità, all’interno di un ambiente accogliente e un rapporto con il personale improntato alla massima fiducia, valorizzando l’innovazione nei servizi e la dinamicità dell’offerta commerciale. È stato anche grazie al lavoro sul brand e sulla valorizzazione del digital signage che le sedi Basko sono riconoscibili ovunque. Ma la grande caratteristica che contraddistingue questa realtà è l’innovazione anche tecnologica che valorizza maggiormente l’identità aziendale.

L’uso della segnaletica in passato si limitava all’esposizione di informazioni di servizio e promozioni, ma Basko scegliendo Art Tech, seleziona sistemi tecnologicamente avanzati che creano un’interazione con il cliente in modo sempre più personalizzato, garantendo una customer experience totale che intercetta esigenze e bisogni, implementando esponenzialmente le opportunità di vendita. Obiettivo del Digital Signage di Art Tech è quello di catturare l’attenzione del potenziale cliente che transita in prossimità della realtà commerciale, invitandolo ad entrare nel supermercato. I Maxischermi Led Art Tech utilizzati per Basko, possono essere adoperati come elementi dedicati avanzati per trasmettere la propria brand position e il proprio advertise in modo dinamico e innovativo. Infatti i Maxischermi Led Art Tech valorizzano la GDO implementandone la strategia.

Art Tech per la Grande Distribuzione assicura:

  • Installazione Immediata: invece di aspettare settimane che un’insegna tradizionale sia disegnata, stampata e applicata, sul Maxischermo Led i contenuti multimediali possono essere caricati e cambiati in pochi click.
  • Attirare l’attenzione: i Maxischermi Led Art Tech risultano perfettamente visibili in piena luce richiamando l’interesse in tutte le ore del giorno e della notte.
  • Multimedialità variabile: sul Maxischermo non ci si limita all’uso di immagini fisse, si utilizzano contenuti in movimento, per creare dinamismo e interesse costante.
  • Migliorare il posizionamento aziendale: la valorizzazione della brand identity per Art Tech è sempre una priorità, infatti si assicurano sempre: aggiornamenti in tempo reale, modifiche dei contenuti variabili e luminosità 10 volte superiore agli schermi tradizionali con ogni condizione meteorologica.

Come non rendere allora gli spazi outdoor più animati, interattivi e dinamici?

Grazie alla versatilità dei Maxischermi Art Tech, è possibile avere una comunicazione a 360°, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con qualsiasi condizione atmosferica e climatica. Al di là del tempo e delle condizioni, i contenuti vengono trasmessi con nitidezza e sempre in alta risoluzione.

In questo periodo storico tanti fattori sono mutati, soprattutto nel settore retail. Scegliere la tecnologia Art Tech garantisce un aumento dell’interesse e dell’attenzione grazie a Installazioni di ultima generazione.  Art Tech infatti non solo si occupa di progettare e realizzare Maxischermi Led di qualità superiore, ma studia delle strategie ad hoc, valorizzando e amplificando ogni contesto e ogni ambiente indoor o outdoor.