Nata nel 1987, Basko rappresenta il core business del Gruppo Sogegross, affermandosi come esempio e modello di crescita aziendale del made in Italy. Basko è protagonista di un’espansione territoriale che comprende 60 supermercati e superstore in Liguria, Basso Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia.
Nel 2020 il Gruppo Sogegross ha festeggiato 100 anni di attività.
Quali sono le caratteristiche vincenti?
Con una superficie tra i 500 e i 1.500 m², i supermercati Basko sono punti vendita frequentati prevalentemente da una clientela attenta ai prodotti locali e di qualità. L’insegna storica del logo ha lo scopo di richiamare ai concetti di freschezza e genuinità, all’interno di un ambiente accogliente e un rapporto con il personale improntato alla massima fiducia, valorizzando l’innovazione nei servizi e la dinamicità dell’offerta commerciale. È stato anche grazie al lavoro sul brand e sulla valorizzazione del digital signage che le sedi Basko sono riconoscibili ovunque. Ma la grande caratteristica che contraddistingue questa realtà è l’innovazione anche tecnologica che valorizza maggiormente l’identità aziendale.
L’uso della segnaletica in passato si limitava all’esposizione di informazioni di servizio e promozioni, ma Basko scegliendo Art Tech, seleziona sistemi tecnologicamente avanzati che creano un’interazione con il cliente in modo sempre più personalizzato, garantendo una customer experience totale che intercetta esigenze e bisogni, implementando esponenzialmente le opportunità di vendita. Obiettivo del Digital Signage di Art Tech è quello di catturare l’attenzione del potenziale cliente che transita in prossimità della realtà commerciale, invitandolo ad entrare nel supermercato. I Maxischermi Led Art Tech utilizzati per Basko, possono essere adoperati come elementi dedicati avanzati per trasmettere la propria brand position e il proprio advertise in modo dinamico e innovativo. Infatti i Maxischermi Led Art Tech valorizzano la GDO implementandone la strategia.
Art Tech per la Grande Distribuzione assicura:
- Installazione Immediata: invece di aspettare settimane che un’insegna tradizionale sia disegnata, stampata e applicata, sul Maxischermo Led i contenuti multimediali possono essere caricati e cambiati in pochi click.
- Attirare l’attenzione: i Maxischermi Led Art Tech risultano perfettamente visibili in piena luce richiamando l’interesse in tutte le ore del giorno e della notte.
- Multimedialità variabile: sul Maxischermo non ci si limita all’uso di immagini fisse, si utilizzano contenuti in movimento, per creare dinamismo e interesse costante.
- Migliorare il posizionamento aziendale: la valorizzazione della brand identity per Art Tech è sempre una priorità, infatti si assicurano sempre: aggiornamenti in tempo reale, modifiche dei contenuti variabili e luminosità 10 volte superiore agli schermi tradizionali con ogni condizione meteorologica.
Come non rendere allora gli spazi outdoor più animati, interattivi e dinamici?
Grazie alla versatilità dei Maxischermi Art Tech, è possibile avere una comunicazione a 360°, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con qualsiasi condizione atmosferica e climatica. Al di là del tempo e delle condizioni, i contenuti vengono trasmessi con nitidezza e sempre in alta risoluzione.