Alexander McQueen è una casa di moda nota in tutto il mondo che prende il nome dall’omonimo stilista, deceduto ormai 10 anni fa. Durante la sua carriera McQueen viene riconosciuto e acclamato non solo come designer illuminato, ma anche come grande storyteller, in grado di raccontare vere e proprie storie con le sue collezioni e le sue sfilate, spesso con uno stile decisamente all’avanguardia. Come non citare infatti il tuo talento per l’innovazione mettendo la tecnologia al centro del suo mondo, raggiungendo il culmine durante la sua ultima passerella, Plato’s Atlantis. Durante questa performance, nell’ottobre 2009, Alexander McQueen mette il digitale al centro del suo show, diventando ufficialmente il primo a trasmettere una sfilata in streaming, live da Parigi, anticipando di gran lunga gli avvenimenti più moderni.

La Maison Alexander McQueen si distingue per essere una delle più grandi espressione innovative di creatività, tecnica e design. Sotto la guida di Sarah Burton infatti la Maison crea collezioni acclamate dalla critica, unendo l’artigianalità tradizionale alla creatività, diventando un brand di riferimento per l’Alta Moda britannica contemporanea.

In questa fase di espansione del brand, McQueen rafforza l’identità aziendale puntando sulla tecnologia e l’innovazione, scegliendo le architetture di casa Art Tech per rendere unico e irripetibile lo store della Old Street di Londra.

Art Tech infatti ha progettato e realizzato su misura per la location del negozio londinese il Totem Fine Pitch esclusivo e senza eguali: l’unica installazione in grado di rendere le sfilate indoor uniche e irripetibili, in perfetto stile Alexander McQueen.

Infatti grazie all’installazione di design i contenuti trasmessi rimangono visibili e indimenticabili grazie a luminosità e brillantezza, imprimendo un ricordo duraturo trasmettendo e veicolando i contenuti grazie alla magia del Led.
Il dinamismo creato per ad hoc per la boutique valorizza appieno tutta la competenza della casa di moda, mettendo in luce l’ineguagliabile stile Alexander McQueen.

Il Totem è l’esclusivo mezzo che si integra in maniera armoniosa ed elegante in ogni ambiente dello store, creando una perfetta sintonia tra colori e spazi. Art Tech per rendere possibile tutto questo, punta su una visual communication di ultima generazione: le installazioni realizzate infatti, sono parte dell’ambiente e della location, non sono delle “aggiunte” di advertising, sono veri e propri Impianti scenografici, delle architetture specifiche fatte apposta per personalizzare con dinamismo e unicità il brand.

Il dinamismo e i movimenti creati per per lo store Alexander McQueen, ne valorizzano appieno lo stile, implementando la brand identity, l’advertise strategico e le sfilate indoor.