Nello sport come in tutti gli ambiti esistono spazi e contesti da valorizzare comunicando in modo attivo e partecipe. È il caso della versatilità dei maxi schermi Art Tech che arricchiscono ancora una volta anche i palazzetti dello sport internamente ed esternamente. Un case history di Art Tech che vale la pena di condividere e raccontare, riguarda la svolta del Bisonte in ambito pallavolistico di poche settimane fa…
Ma cosa è successo?
L’imbattibile Imoco Conegliano è stata fermata dalla squadra “Il Bisonte” Azzurra Volley San Casciano. Una svolta nel mondo dello sport che ha stravolto ogni pronostico. Prima di essere battuta dalle fiorentine il primo dicembre 2021 infatti, Conegliano non perdeva una partita dal 2019 e in questo arco di tempo ha vinto un campionato, due coppe nazionali e una Champions League, affermandosi non solo nella pallavolo, ma anche in tanti altri sport di squadra.
Gli schermi Art Tech hanno portato fortuna al Bisonte di Firenze grazie all’inserimento non solo di un pannello a led, led wall, ma diventando partner tecnologici della squadra.

Il maxischermo è stato inserito all’interno del nuovissimo Palazzo Wanny, contribuendo alla riqualificazione dell’impianto all’avanguardia polisportivo e polifunzionale. Le porte di Palazzo Wanny, il nuovo palazzetto dello sport del Bisonte Firenze, si apriranno ufficialmente in occasione della tredicesima giornata della Serie A Femminile di pallavolo, che vedrà il Bisonte Firenze impegnato nel derby con la Savino del Bene Volley Scandicci. Un maxischermo in un palazzetto è proprio indice di un cambiamento tecnologico ben preciso, infatti i tabelloni elettronici vengono impiegati per visualizzare scene del gioco, segnapunti, video in diretta e pubblicità.
Lo scopo principale di Art Tech in questa nuova avventura con “Il Bisonte” Azzurra Volley San Casciano è quella di arricchire l’esperienza sportiva non solo a chi vive la partita in diretta, ma enfatizzando le partite anche da casa, creando un vero e proprio spettacolo all’avanguardia.