È il 1884 e l’azienda Heineken fa una scelta comunicativa ben precisa, si colora di verde e sceglie un font come il serif, stampatello e minuscolo, diventando un’icona rappresentativa forte dando al pigmento verde il compito di rievocare il colore delle bottiglie stesse. Già nell’800 Heineken fa la storia della birra e della brand position. Art Tech oggi accompagna la crescita e lo sviluppo di Heineken implementando il marchio e lo fa occupandosi di un aspetto focale, quello delle Istallazioni Led realizzate ad hoc come elementi di arredo e design.
Dove c’è la Heineken si vede, si riconosce. Pensate che sin dagli albori del 900, l’azienda stessa sceglie subito di dare luce al logo usando il neon signs affermandosi sul mercato outdoor e indoor, non solo per la qualità del prodotto, ma per il modo di presentarsi. Il connubio visual e illuminazione da sempre caratterizza Heineken visto che è proprio grazie all’illuminazione che si ha la resa sul contrasto del testo con il colore.
È proprio questa la mission di Art Tech per Heineken: allestire e mettere in risalto la brand identity grazie alla tecnologia Led
Art Tech ha realizzato per Heineken soluzioni visibili professionali ed eleganti e grazie alla tecnologia di ultima generazione, garantisce una massima qualità e affidabilità. I Maxischermi sono stati utilizzati sia come alternativa alle insegne statiche, sia come elementi che creano enfasi negli ambienti interni selezionati da Heineken, come per esempio il Beers & Bar della stazione centrale di Napoli. I Led Art Tech mettono in risalto l’atmosfera di Heineken, ovunque siano posizionate, infatti in tutta Italia sta prendendo piede una nuova operazione di brand position che vede Art Tech protagonista.
Art Tech in tutta la penisola si sta occupando di allestire scenografie uniche nei locali prestigiosi selezionati da Heineken per aggiungere valore e influenza alle location. Non è solo questione di estetica: Art Tech infatti mediante una tecnologia ad hoc, fornisce ad Heineken la possibilità di gestire autonomamente e dinamicamente i contenuti trasmessi, grazie ad un sistema di monitoraggio progettato e realizzato su misura.
La scelta dell’uso dei Led Art Tech infatti evitano le dispersioni luminose, si accendono istantaneamente e non hanno bisogno di altri elementi riflettenti (diversamente dal neon). Inoltre Art Tech risalta e richiama l’atmosfera generata dell’azienda, utilizzando Led ad alta definizione di qualità superiore che non producono calore e non contengono sostanze nocive.
