Posizionati nei punti più strategici della città i Maxischermi Led Art Tech sono le eccellenze delle Smart City, le sempre più diffuse Città Intelligenti.
In grado di coniugare vision e nuove opportunità di business, i Maxischermi Led utilizzano la tecnologia in un’ottica strategica legata allo sviluppo delle Smart City, puntando sulla personalizzazione dei contenuti informativi, divulgativi, pubblicitari delle città in modo sostenibile.
La spettacolarizzazione in grado di creare Art Tech è la caratteristica eccezionale che contraddistingue la qualità delle istallazioni, in grado di aggiungere valore ai contenuti mediatici, creando la comunicazione interattiva unica in ogni circostanza.
Gli Schermi Led Art Tech per le Smart City hanno la straordinaria capacità innovativa di creare relazione tra brand e consumatori grazie alla comunicazione strategica messa in atto, offrendo un vero e proprio dialogo narrativo e comunicativo. Infatti si raggiunge l’attenzione del pubblico con modalità di interazioni customizzate di ultima generazione. I Maxischermi fissi utilizzati per questo tipo di visual communication puntano su un aspetto cardine e inedito: sono istallazioni in grado di abitare l’ambiente e le e location, non sono delle “aggiunte” di advertising, sono veri e propri impianti scenografici, delle architetture specifiche a far risaltare il contesto, personalizzando con dinamismo e unicità i messaggi trasmessi.
Non solo messaggi aziendali e commerciali! I Maxischermi sono usati per informare e comunicare con la cittadinanza grazie all’immediatezza multimediale e la resistenza alle temperature e alle intemperie! Il Comune di Collegno ha scelto Art Tech per innovare tecnologicamente la propria visione, divenendo una Smart City.
Alcuni enti pubblici, principalmente le amministrazioni comunali, scelgono i Maxischermi Led Art Tech per comunicare con il cittadino. Attraverso questo strumento si forniscono informazioni di varia natura: orari di apertura degli uffici demandati al servizio pubblico, eventi prossimi sul territorio, inviti a rispettare il codice della strada, bandi di concorso, ordinanze comunali, scadenze degli oneri tributari, situazione della rete viaria, etc, nell’ottica di offrire ai cittadini la possibilità di accedere in maniera semplice e diretta a una preziosa fonte di informazioni sul territorio nel quale vivono.
Una simile soluzione informativa è stata adottata principalmente da comuni di dimensioni medio – piccole, dove il centro cittadino rappresenta un luogo di passaggio per gran parte degli abitanti, così che con un singolo Schermo è finalmente possibile raggiungere l’intera popolazione. La suddivisione sopra delineata è solamente indicativa: nell’utilizzo concreto del display vi sono diverse zone di sovrapposizione e integrazioni tra impieghi differenti.
Anche i Maxischermi di proprietà dei Comuni vengono utilizzati in maniera flessibile, non si limitano a trasmettere informazioni di servizio. Questo è il caso del case history del Comune di Collegno (circa 60.000 abitanti nella zona ovest della provincia di Torino), poiché rappresenta il modello di gestione ottimale del Maxischermo Led da parte di un’amministrazione comunale. Il Maxischermo, di proprietà dell’amministrazione comunale, è utilizzato principalmente per trasmettere informazioni di utilità pubblica, ma parte della programmazione è riservata alle inserzioni a pagamento, la cui gestione è demandata in questo caso, ad un impiegato comunale. In occasioni particolari inoltre, come il mondiale di calcio, il Comune ha trasmesso eventi sportivi in diretta sul Maxischermo Art Tech.
Ma quali sono le caratteristiche principali dei Maxischermi Led informativi presenti a Collegno made by Art Tech?
- I contenuti trasmessi mediante i Pannelli Art Tech hanno un impatto positivo visivo fino al 70% superiore grazie ad una maggiore visibilità, trasmettendo le informazioni in modo nuovo, dinamico, attrattivo e curato poiché fanno parte dell’ambiente;
- gli Schermi Art Tech trasmettono più affidabilità, innovazione e modernità rispetto alla tradizionale pubblicità Out Door grazie alla flessibilità dei messaggi trasmessi;
- ogni volta che si investe sui prodotti e servizi Art Tech si ottiene un incremento della ricezione comunicativa grazie alla guida generata dai messaggi variabili dei Maxischermi Led.
