Maxischermi Insegne & Vetrine LED

Che funzioni ricopre un’insegna o vetrina a LED Art Tech?

Un allestimento per la vetrina con uno schermo LED è una componente critica della visibilità di un esercizio commerciale e/o negozio in quanto:

  • Sviluppa nel potenziale cliente un ricordo indelebile del luogo e dei prodotti/servizi reperibili;
  • Rinforza la memoria ed aumenta i richiami ad altre forme di pubblicità;
  • Attrae nuovi clienti incitando le visite e gli acquisti d’impulso;
  • Modifica le abitudini d’acquisto della clientela.

Le vetrine allestite con schermi a LED Art Tech sono particolarmente efficaci nell’incoraggiare modifiche nei comportamenti abituali e sono indicate per agenzie immobiliari, istituti di bellezza, gioiellerie, negozi di arredamento, banche e tutte quelle attività che necessitano di messaggi pubblicitari con un effetto ottico di grande impatto.

Rendere riconoscibile un esercizio commerciale

Un indicatore di quanto sia efficace uno schermo a LED Art Tech è la misura in cui aiuta a rendere riconoscibile un negozio. Marchia un punto vendita esattamente come un’etichetta marchia un prodotto. Se la comunicazione non è visibile ed attraente, difficilmente l’esercizio riuscirà a trasmettere il suo messaggio e a raggiungere la sua clientela.

Una insegna o vetrina a LED Art Tech cattura l’attenzione dei clienti e li conduce al negozio, producendo un risultato positivo sul fatturato immediatamente misurabile.

Acquisire nuovi clienti

Nel 1995 la International Sign Association (ISA) commissionò all’Università di San Diego uno studio sulle insegne luminose. Lo studio consisteva nell’analisi di una serie di variabili tra le quali il numero di maxischermi già presenti, posizionamento e orari d’apertura di una famosa catena di fast-food.

I risultati dello studio indicavano che il numero di insegne a LED in un esercizio commerciale aveva un significativo impatto positivo sia sul fatturato annuo che sul numero di transazioni effettuate. Per esempio, un’insegna a LED in più produceva un aumento del fatturato del 4,75% annuo mentre il numero di transazioni effettuate aumentava del 3,93%.

I risultati dello studio dimostrano che le insegne a LED hanno un impatto statisticamente significativo sul risultato finanziario di un esercizio commerciale e rappresentano un fattore critico per il suo successo.

Modificare le abitudini della clientela

Uno dei primi obiettivi della pubblicità è cambiare le abitudini all’acquisto. Un advertising mirato ed appropriato può produrre un sensibile aumento degli acquisti.

Generalmente un negozio copre i suoi costi fissi e variabili grazie ad un bacino di utenti stabili, mentre ricava i suoi profitti da clienti occasionali. Gli schermi a LED ART TECH sono particolarmente adatti a incoraggiare cambiamenti nel comportamento della clientela, incoraggiando gli acquisti d’impulso e sollecitando visite al negozio non pianificate dal cliente.

Si stima che il 35-50% della popolazione faccia acquisti al di fuori della propria area di residenza. Ciò significa che buona parte di questi nuovi potenziali clienti potrebbe essere attratta da uno schermo a LED Art Tech ben posizionato. Inoltre trasmette i suoi messaggi oltre 16 ore al giorno ad un vastissimo bacino di utenza e ad un prezzo decine di volte inferiore ad altre forme di pubblicità (se si considera che i LED hanno una lunga durata). Minore è il costo della visibilità, maggiore è il ritorno sui soldi spesi.

Maxischermi per esterni

Maxischermi ideali per esterni …

Maxischermi per interni

Maxischermi ideali per interni …

Noleggio Led Wall

Maxischermo e ledwall disponibili anche a noleggio …

Lasciati aiutare da noi

Stai cercando in acquisto o noleggio Maxischermi, Schermi a LED, Insegne a LED, Bordocampo LED per stadio, Cartelloni pubblicitari, Insegne luminose, Schermi LED per la vetrina del tuo negozio?

Menu