Avete mai immaginato un aeroporto con tutte le pareti bianche senza contenuti variabili e dinamici? No! Art Tech atterra all’Aeroporto Fiumicino di Roma con Maxischermi scenografici valorizzando le informazioni trasmesse in tempo reale in un ambiente dinamico e in movimento. Tutti lo chiamano Aeroporto di Roma Fiumicino, ma in realtà il suo vero nome è Aeroporto Leonardo Da Vinci e con 43,5 milioni di passeggeri nell’anno 2021, è il primo aeroporto italiano per numero di passeggeri.
Grazie a questi Impianti Led di ultima generazione, progettati e realizzati ad hoc da Art Tech, non sembra solo di entrare e uscire dalle zone dell’aeroporto, ma ci si immerge in un vero e proprio ambiente, grazie alla versatilità e personalizzazione dei Maxischermi Led Art Tech.
Ma perché investire sui Maxischermi Led Art Tech negli aeroporti?
- i contenuti trasmessi mediante un Pannello Led in questi contesti garantiscono un impatto visivo fino al 70% superiore grazie ad una maggiore visibilità, trasmettendo le informazioni in modo nuovo, dinamico, attrattivo e curato poiché fanno parte dell’ambiente;
- gli Schermi trasmettono affidabilità, innovazione e modernità rispetto alla tradizionale pubblicità, grazie alla flessibilità e la qualità grafica dei messaggi trasmessi;
- ogni volta che si investe nel Digital Out Of Home (DOOH) si ottiene un incremento delle vendite assicurato!
Il Digital Out Of Home in aeroporto ha una capacità nuova di creare relazione tra i brand e i consumatori: grazie alla comunicazione strategica messa in atto, si crea un vero e proprio dialogo narrativo. L’attenzione del pubblico viene raggiunta con modalità di interazione customizzate di ultima generazione di qualità superiore. I Maxischermi utilizzati per questo tipo di visual communication puntano su un aspetto cardine e inedito: sono parte dell’ambiente e delle location, non sono delle “aggiunte” di advertising, sono veri e propri impianti scenografici, delle architetture specifiche che personalizzano con dinamismo e unicità i messaggi trasmessi. In tale ottica l’advertising arriverà ad una platea definita e potenziale, maggiore rispetto all’utilizzo della pubblicità tradizionale, grazie ai contenuti variabili, innovativi e personalizzati. I Maxischermi scelti per questa sede sono anche dedicati alla sicurezza: sono un punto di riferimento raggiungibile da tutti che permette una diffusione in tempo reale dei messaggi trasmessi.
I Maxischermi Led Art Tech sono presenti anche in altri aeroporti!
Cagliari e Olbia sono altri due esempi della digitalizzazione Art Tech, infatti questi due aeroporti sono un’altra testimonianza di come i Maxischermi tecnologicamente avanzati e di qualità superiore Art Tech, riescano a fornire una comunicazione informativa e pubblicitaria ad un livello qualitativo superiore alla media.
La rivoluzione digitale sta già decollando e Art Tech ne è l’aviatore!

