Illuminare il Natale con decorazioni e luci è un’usanza diffusa dal XIX secolo, quando si utilizzavano ancora le candele per le decorazioni e gli addobbi. Ma chi ha inventato l’usanza delle illuminazioni natalizie? È proprio lui, l’inventore della lampadina, Thomas Edison che nel Natale del 1880, realizzò una fila di luci elettriche nei suoi laboratori di Menlo Park, in California. Fu però Edward H. Johnson, un collega di Edison, nel 1882, a creare la prima vera fila di luci di Natale mettendo insieme 80 lampadine bianche rosse e blu, attorno ad un albero di una casa a New York. All’epoca però non esisteva il Natale come lo conosciamo oggi, fu la novella di Dickens del 1843 e il primo disegno di Babbo Natale poi del 1862, a dare un nuovo valore simbolico alla festa natalizia, che ancora oggi, grandi e piccini festeggiano con trepidante attesa e gioia.
Le luci di Natale utilizzate per illuminare case, edifici pubblici/commerciali e alberi, sono tra le forme più note di abbellimento natalizio e negli ultimi anni sono diventati un un vero e proprio must. Dare vita ad un luogo incantato grazie alle luci Natalizie, è una sfida che ogni mette anno a dura prova ogni luogo, che sia privato, pubblico, lavorativo o commerciale.
E’ risaputo che la miglior luce per illuminare il Natale quella a Led, dando quel tocco in più che serve per creare un’atmosfera magica e indimenticabile. Art Tech sono oltre vent’anni che migliora gli ambienti con Installazioni di ultima generazione, dando alle feste natalizie un valore impareggiabile.
Le luci e le tecnologie di casa Art Tech sono a basso consumo energetico e rispettose dell’ambiente, per evitare consumi elettrici elevati. Lo sapevate che il consumo energetico di 1 mese di luci LED natalizie equivale a 8 ore di televisione oppure a 1 lavaggio in lavatrice?
