Inaugurato all’inizio degli anni 2000 il Centro Commerciale Parco Dora di Torino ha riqualificato l’intero quartiere, lasciando il posto non più alle fabbriche, come era negli anni 90, ma al commercio e all’innovazione dell’area. Una volta l’attuale Spina 3 era la sede delle Ferriere della Fiat, dell’industria dei tessuti Paracchi, della sede della Michelin. La dimissione delle fabbriche e la trasformazione urbanistica avvenuta con il nuovo millennio, ha dato nuova vita e nuovo valore al quartiere. A rilanciare il commercio e il rinnovamento storico-urbano è stato il polo dello shopping con la sua galleria, i negozi, i ristoranti e i servizi che offre, diventando un punto d’incontro per la collettività.
La struttura si inserisce bene nel contesto urbano, studiata e realizzata ad hoc: l’uso del vetro e dell’acciaio fa emergere l’impronta storica del passato industriale della zona e l’inserimento di elementi in legno lo lega al Parco circostante. Ma il cuore pulsante del centro commerciale Parco Dora è l’Ipercoop, il supermercato di riferimento di tantissimi torinesi che abitano dentro e fuori il quartiere.

Ipercoop Parco Dora Torino ha scelto per la propria riqualificazione e innovazione tecnologica i Maxischermi Led Art Tech perché consentono di ottenere soluzioni accattivanti, green e scenografiche garantendo un impatto visivo che ne aumenta le potenzialità e la credibilità creando carattere e personalizzazione. La possibilità di regolare l’emissione, di adattare le tonalità del bianco o i sistemi del cambio colore, forniscono alla tecnologia nuove possibilità applicative e creative.

I Maxischermi LED Art Tech utilizzati per Ipercoop Parco Dora sono strumenti tecnologici avanzati green che grazie alla forza visuale delle immagini dinamiche, creano un altissimo impatto visivo: rimangono visibili nelle menti dei clienti e dei potenziali clienti grazie a luminosità e brillantezza, imprimendo un ricordo duraturo trasmettendo e veicolando il messaggio pubblicitario in maniera incredibilmente efficace in modo sostenibile.

La presenza dei Maxischermi Art Tech garantisce non solo la trasmissione di messaggi e contenuti multimediali, ma ricorda ai presenti di rispettare le norme anti contagio da COVID19: Art Tech è anche in questo contesto a servizio delle persone, perseverando nelle norme anti-contagio.

Ipercoop è una catena italiana di grande distribuzione organizzata di prodotti di largo consumo e prodotti alimentari, nata intorno agli anni Cinquanta. La particolarità di Coop è quella di non essere una società per azioni, ma un’organizzazione costituita da cooperative di consumatori che gestiscono supermercati piccoli e grandi, negozi e ipermercati.
I punti vendita Coop e Ipercoop sono distribuiti su tutto il territorio italiano, ma soprattutto nell’area del centro / nord. Le cooperative di consumatori si impegnano collettivamente ad acquistare beni e prodotti di qualità per poi venderli nei punti vendita sia ai soci che ai consumatori a prezzi competitivi.
Uno dei principali obiettivi di Coop è quello di garantire la massima sicurezza, soprattutto per quanto riguarda i prodotti alimentari, lavorando inoltre per promuovere e sostenere il consumo e la diffusione dei prodotti biologici.

Art Tech per Ipercoop Parco Dora garantisce:

  • L’aggiornamento dei contenuti in tempo reale: invece di aspettare settimane che un’insegna tradizionale sia disegnata, stampata e applicata, sul Maxischermo Led Art Tech i contenuti multimediali possono essere caricati in pochi minuti;
  • l’aumento dell’attenzione: i Maxischermi Led Art Tech risultano perfettamente visibili in piena luce attirando l’attenzione in tutte le ore del giorno e della notte senza inquinare;
  • multimedialità variabile: sul Maxischermo non c’è un limite sull’ausilio di immagini fisse, si utilizza pubblicità dinamica per creare dinamismo e interesse;
  • miglioramento del marchio: la valorizzazione della brand identity per Art Tech è sempre una priorità, infatti si assicurano sempre aggiornamenti in tempo reale, modifiche dei contenuti variabili e luminosità 10 volte superiore agli schermi tradizionali. I Maxischermi Led Art Tech sono resistenti, duraturi e fatti ad hoc anche gli spazi aperti. Nessun luogo, nessun fattore atmosferico o climatico li può danneggiare.
I Maxischermi Led Art Tech utilizzati da Ipercoop Parco Dora Torino per l’esterno sono adoperati come elementi stabili, montati su strutture dedicate, per trasmettere al meglio la propria brand position e il proprio advertise. Implementare gli spazi con i Maxischermi a Led vuol dire valorizzare il business in modo personalizzato, green e sostenibile, proprio in coerenza con i valori di Ipercoop.