In mare non c’è pandemia o inflazione che freni la corsa dei superyacht, i gioielli sul mare che sempre più rappresentano la risposta ai vincoli che il Covid19 ha imposto, riducendo la vita sociale sulla terraferma. Può essere questa una chiave di lettura del miracolo della nautica che, giorno dopo giorno, prende quota nei cantieri del “made in Italy”, rimanendo gli assoluti protagonisti di un fenomeno che coinvolge più eccellenze italiane: dal design, all’abilità degli artigiani, all’eccellenza delle soluzioni tecnologiche. The Italian Sea Group è una delle più grandi aziende nel settore della nautica da diporto mondiale ed è il punto di riferimento nella costruzione di yacht e navi fino e oltre i 100 metri di lunghezza. L‘Italian Sea Group è strategicamente posizionato all’interno del porto di Marina di Carrara ed è un’azienda di lusso 100% made in Italy. Pensate, giusto per dare dei numeri, che dal 1942 The Italian Sea Group ha varato 585 yacht.
The Italian Sea Group yard offre ai suoi clienti il più grande bacino di carenaggio privato di tutto il Mar Mediterraneo, l’unico in grado di ospitare yacht e navi fino a 140 metri di lunghezza. Offre ogni tipo di servizio di rimontaggio e manutenzione.

Il fine ultimo di The Italian Sea Group è quello di offrire ai loro clienti una visione completa di tutto ciò che rende unico lo STILE DI VITA ITALIANO nel mondo.

Altra unicità che rende The Italian Sea Group IL colosso del settore, è quella di aver progettato e dato vita al “Villaggio”, realizzato ad hoc all’interno dell’Headquarter. Ma di cosa si tratta? È un alloggio riservato a comandanti e agli equipaggi che dà loro il tempo di monitorare tutte le operazioni in loco, godendo dell’ospitalità e delle attività del tempo libero.
Recentemente in quest’ottica di espansione e lustro, The Italian Sea Group continua a implementare la formazione inaugurando anche la sua Academy, in collaborazione con l’Università di Genova e La Spezia, dedicata alla realizzazione di percorsi di eccellenza per i dipendenti dell’azienda e per studenti laureandi delle facoltà di Ingegneria Nautica e di Ingegneria Meccanica a indirizzo Meccatronico e del corso di laurea magistrale in Yacht Design.

L’Academy ha l’obiettivo di arricchire il know how e le competenze professionali con approfondimenti e ricerche sulle fasi di progettazione e produzione, oltre che migliorare le capacità di problem solving. “Siamo onorati che l’Università di Genova e La Spezia collabori alla nostra Academy.– commenta Giovanni Costantino, Founder & CEO di The Italian Sea Group – L’Academy vuole favorire l’interscambio tra Università e mondo del lavoro, consentendo agli studenti e ai giovani talenti di mettere in pratica le proprie conoscenze nella progettazione e costruzione navale partecipando alla realizzazione di progetti unici, vera espressione del Made in Italy.” 

All’interno di questa ormai rinomata e autorevole location accademica, non poteva mancare la firma dei Maxischermi Led Art Tech, creando un connubio di cultura, qualità e innovazione che ne aumenta il prestigio e l’espansione tecnologica degli ambienti.

L’inserimento dei Display Led di ultima generazione nella sala conference dell’Accademy di Italian Sea sono espressione di un rinnovamento che incrementa lo sviluppo tecnologico; progettati ad hoc dal team Art Tech per rendere gli ambienti tecnologicamente avanzati da accogliere presentazioni, screen-sharing, videoconferenze interattive, garantiscono una virtual training formativa senza eguali. I Maxischermi Art Tech della sala hanno una risoluzione di altissimo livello con una luminosità che soddisfa le esigenze tecnologiche della conference room, garantendo una diffusione dei contenuti accessibile a tutti gli allievi. L’eccellenza di Art Tech non solo si evince dalla qualità delle installazioni, ma anche per la creazione di un sistema incorporato e progettato appositamente che consente agli studenti e docenti di comunicare e condividere contenuti multimediali senza l’ausilio di altoparlanti esterni. Grazie alle componenti di ultima generazione, queste soluzioni garantiscono la riproduzione di immagini con una profondità estremamente realistica e un audio perfetto. I Maxischermi Art Tech, grazie a processori di ultima generazione, permettono di riprodurre immagini da una qualsiasi sorgente digitale, estendendo e aumentando le possibilità di applicazione. Inoltre grazie alla qualità di livello superiore del Led, le installazione Art Tech garantiscono la massima omogeneità delle immagini da pannello a pannello, incrementando l’impatto della visual instrucion.

Non solo la sala indoor ha la firma Art Tech!
Anche all’esterno dell’Academy, The Italian Sea Group ha scelto i Maxischermi Led Art Tech per offrire una visual communication outdoor di ultima generazione, coordinata perfettamente con gli Schermi Led indoor dell’Academy, sempre firmati Art Tech. Tre schermi esterni valorizzano la struttura con tecnologia di ultima generazione, che permette la trasmissione di contenuti multimediali a qualsiasi ora del giorno e della notte, rendendo l’edificio sempre vivo e dinamico, proprio come sono vivi e dinamici i gioielli sul mare di The Italian Sea Group.