La celebrazione della storica Giornata della Marina Militare 2022 è stata un’occasione unica per ricordare e testimoniare la storica impresa compiuta dal Comandante Rizzo il 10 giugno del 1918. Sono trascorsi oltre 160 anni da quando l’audace impresa di due piccole unità della Marina Italiana ottennero in Adriatico un risultato navale importante e indimenticabile, sconfiggendo il nemico.

Nel giorno in cui si celebrano i 161 anni della Forza Armata del mare, storia e presente si fondono insieme nei discorsi delle massime autorità della Difesa. “La Marina Militare, grazie alle sue spiccate capacità di proiezione, è una delle colonne portanti dell’apparato difensivo nazionale e, più ampiamente, lo è di un Paese, l’Italia, che si protende verso il mare e che nel mare ha spesso trovato la rotta dei propri maggiori successi, dall’antichità classica alle Repubbliche Marinare, i cui emblemi, non a caso, sopravvivono nello stemma al centro della Bandiera della Marina Militare e nel jack che sventola sulle prore” ha detto il ministro Guerini. Rivolgendosi a tutti i marinai, ha poi sottolineato il ruolo fondamentale svolto dalla Forza Armata nella vigilanza delle aree marittime di interesse nazionale – a partire dalle acque territoriali – nella protezione degli interessi del Paese in ambito internazionale, attuata attraverso la presenza di unità aeronavali italiane nel “Mediterraneo Allargato”.

All’interno di questa cornice di altissimo valore storico e memoriale, Art Tech ha contribuito alla digitalizzazione dell’evento con Maxischermi Led di ultima generazione, dando vita ad un EFFETTO WOW spettacolare di ultima generazione, creando un connubio di unicità e innovazione aumentando il prestigio e l’espansione tecnologica della Città del Golfo.

I Maxischermi Art Tech di ultima generazione vengono progettati e installati per tutte le location indoor e outdoor in tutto il mondo, senza vincoli di spazio e tempo. Il dinamismo, la qualità e la prontezza fanno arrivare la tecnologia Art Tech ovunque, digitalizzando eventi, location e qualsiasi contesto, garantendo un impatto spettacolare. E’ proprio grazie alle Installazioni progettate su misura da Art Tech che la manifestazione è stata accessibile anche alla popolazione, garantendo la visione in diretta della Giornata offrendo un coinvolgimento di altissima qualità indimenticabile.

Grazie alla tecnologia dei Maxischermi Led l’impatto finale delle Installazioni progettate su misura per la Giornata della Marina Militare 2022 è stato straordinario e di grande impatto, dando il via ad una multicomunicazione senza precedenti all’interno dell’evento celebrativo nazionale.