Stadi e tecnologia sono diventati un binomio indissolubile al giorno d’oggi, una combinazione unica che garantisce agli sportivi un’esperienza immersiva che amplifica le emozioni. Negli ultimi anni gli impianti che ospitano le partite di calcio stanno facendo enormi passi avanti, dando spazio ad una rivoluzione tecnologica partendo dalla digitalizzazione gli ambienti stessi. Come non citare il Torino Football Club che dal 2011 sceglie esclusivamente lo Stadio Olimpico Grande Torino, diventando la location esclusiva della squadra.
Art Tech ha sviluppato con tecnologie senza precedenti gli ambienti dell’impianto di Via Filadelfia, incrementando il valore dell’architettura e del design progettando e installando Maxischermi personalizzati ad hoc ad altissima e innovativa risoluzione.

Anche se i Ledwall sono a 30 mt d’altezza, si è scelto di garantire un’alta definizione per offrire una massima qualità alle performance trasmesse, creando uno spettacolo visibile a tutti, grazie alla magia del 4K. Art Tech come sponsor del Torino FC amplifica la spettacolarizzazione del gioco, coinvolgendo gli sportivi vivendo intensamente tutte le partite.
Art Tech non solo incrementa il valore e la profilazione dei suoi clienti attraverso soluzioni visive di altissima qualità, ma sempre più spesso viene scelto anche come partner tecnologico d’alto livello. Tra i numerosi servizi proposti infatti, Art Tech si occupa di trovare soluzioni di engagement in modo strategico e innovativo. Il coinvolgimento tra i brand e i followers rappresenta la nuova frontiera del rapporto tra tifosi, brand, atleti ed esperienza individuale.
I Maxischermi Art Tech realizzati ad hoc e su misura garantiscono un vero e proprio EFFETTO WOW all’interno dello stadio.

I Maxischermi installati infatti, sono fondamentali non solo per rendere ancora più partecipi gli spettatori dell’evento in atto, ma anche per renderli protagonisti in diretta. La scelta di digitalizzare con la tecnologia Led anche questi luoghi così complessi e articolati, è largamente diffusa, in quanto la sua funzionalità polivalente permette:
- versatilità, brillantezza e continuità degli schermi,
- intrattenimento degli spettatori a 360°, facendoli sentire parte attiva dell’evento,
- diffusione dei messaggi mettendo in luce partner e sponsor,
- visibilità di altissima qualità anche in piena luce.
Informazioni tecniche e logistiche, messaggi di sicurezza, videoclip, vengono trasmessi offrendo un’interazione con il pubblico digitale e immersiva. Grazie alla tecnologia, design e prestazioni, i Maxischermi Led Art Tech generano un impatto straordinario, amplificando la qualità dell’ambiente, rendendolo memorabile.
