Milano 2 maggio 2023. Si alza ufficialmente il sipario sulla stagione delle squadre nazionali di pallavolo che come ogni anno saranno impegnate in una lunga e intensa stagione di volley internazionale. Per presentare le attività che vedranno protagoniste le numerose formazioni federali, è stata scelta, per il secondo anno consecutivo, la splendida cornice della Sala Cenacolo, location sita nel Museo della Scienza e della Tecnologia, con l’allestimento esclusivo digitale progettato e realizzato su misura da Art Tech. Le Nazionali seniores azzurre, avranno come principale obiettivo la difesa dei titoli Europei conquistati nel 2021. La formazione di Ferdinando De Giorgi, campione del Mondo in carica e quella di Davide Mazzanti, piazzatasi al terzo posto nell’ultima rassegna iridata, sono dunque pronte per affrontare questo nuovo ed entusiasmante cammino che le vedrà ancora una volta grandi protagoniste in giro per il Mondo.

All’interno di questo evento esclusivo si è presentata ulteriormente la nuova sinergia tra FIPAV e Art Tech: un connubio vincente che renderà digitali e spettacolari le partite e gli ambienti sportivi delle squadre nazionali di pallavolo.

Art Tech, protagonista della rivoluzione digitale da oltre vent’anni, rinnova il mondo della FIPAV con tecnologie avanzate, permettendo finalmente di vivere gli eventi in modo avvincente, cogliendo appieno ogni singolo momento delle azioni. L’ingresso delle tecnologie di casa Art Tech negli stadi, nelle arene e nei palazzetti, ha notevolmente migliorato l’esperienza sportiva, amplificando le emozioni dei tifosi. La stagione 2023 della Federazione Italiana Pallavolo sarà ancora più imperdibile grazie al contributo magistrale digitale di Art Tech.

Gli incredibili vantaggi delle tecnologie Art Tech per lo sport sono molteplici. In primo luogo, consentono a tutti i tifosi di avere una visibilità ottimale delle azioni sul campo, rendendo l’esperienza sportiva più coinvolgente e appagante. Infatti avere la possibilità di seguire l’evento da qualunque posizione dello stadio o dell’arena senza perdere neppure un momento è ineguagliabile. Ulteriormente come non citare le tecnologie dei Bordocampi Led Art Tech, delle vere e proprie installazioni di ultima generazione che rendono gli ambienti sportivi veri e propri luoghi interattivi. I Bordocampi sono schermi modulabili, estremamente personalizzabili e di altissima qualità che progettati e realizzati su misura, assicurano un’elevata resistenza ed una riproduzione dei contenuti multimediali ad alta definizione. Sono proprio questi ultimi che verranno installati per le amichevoli dei match della Federazione Italiana Pallavolo, consentendo una riproduzione multimediale straordinaria, rendendo visibili dettagli altamente importanti, come il dinamismo degli sponsor e le azioni più memorabili dei match. La definizione delle Installazioni Led Art Tech è talmente superiore alla media, che si può definire naturale: infatti la tecnologia utilizzata permette di distinguere anche i particolari più minuziosi. 

È proprio grazie alle Installazioni progettate su misura da Art Tech che il coinvolgimento con il pubblico risulta ancora più dinamico, rendendo il dialogo narrativo interattivo indimenticabile. Informazioni tecniche e logistiche, messaggi di sicurezza, videoclip, pubblicità, sponsor, trasmessi sui Maxischermi Led e sui Bordocampi, offriranno un’interazione indimenticabile con i tifosi e grazie alla tecnologia immersiva di casa Art Tech, l’impatto sarà straordinario, rendendo le partite della FIPAV memorabili.

Art Tech è orgogliosa di poter rendere la stagione 2023 della Federazione Italiana Pallavolo un vero e proprio spettacolo sportivo eccezionale.