L’Ostello della Gioventù “Giovane Europa” di Trento è collocato in un edificio completamente ristrutturato in una posizione strategica: ubicato nel centro storico della città, a due passi dalla famosa piazza Duomo, l’Ostello della Gioventù “Giovane Europa” esprime al meglio l’ospitalità trentina rendendo i soggiorni presso questo luogo piacevoli e unici. Con oltre vent’anni di attività, superando alti e bassi, l’ostello Giovane Europa accoglie viaggiatori e turisti in una storica location che incanta e fa sentire a casa. L’Ostello di Trento è uno dei prestigiosi luoghi Ecolabel, che caratterizzano l’impegno della struttura nei confronti della salvaguardia dell’ambiente.
Adottare nuove misure di risparmio energetico, idrico, ridurre i rifiuti, sensibilizzare non solo il proprio personale ma anche i turisti e gli ospiti al rispetto dell’ambiente tramite piccoli gesti atti a salvaguardare la natura, sono alla base della politica ambientale adottata dal Comune di Trento in stretta collaborazione con il gestore per rafforzare l’immagine di Trento come città ospitale, accogliente e rispettosa dell’ambiente.
Per alimentare la diffusione della mission di questo storico e importante edificio, Art Tech ha progettato e installato un Maxischermo Led su misura di ultima generazione Outdoor, incrementando la multicomunicazione istituzionale dell’Ostello della Gioventù “Giovane Europa”.

Gli Schermi di grandi dimensioni, sono la forma di comunicazione più efficace al mondo quando si vuole inviare un messaggio con un contenuto di grande impatto in un luogo specifico. Grazie alla versatilità dei Maxischermi Art Tech, è possibile avere una comunicazione a 360°, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con qualsiasi condizione atmosferica e climatica. Al di là del tempo e delle condizioni, i contenuti vengono trasmessi con nitidezza e sempre in alta risoluzione.
I Maxischermi Art Tech utilizzati per questo tipo di visual information puntano su un aspetto cardine e inedito: sono parte dell’ambiente e delle location, sono veri e propri Impianti Scenografici, delle architetture specifiche a far risaltare il contesto, personalizzando con dinamismo e unicità i messaggi trasmessi.
Grazie al Maxischermo Outdoor di casa Art Tech installato presso l’Ostello della Gioventù “Giovane Europa”, Trento sceglie il Digital Green per contribuire alla trasformazione digitale della città, incrementando l’innovazione urbana del territorio trentino.