Facilmente raggiungibili grazie ai mezzi, famosi in tutto il mondo, i Navigli di Milano sono un sistema di canali studiato da Leonardo da Vinci su incarico di Ludovico il Moro (intorno al 1482), per consentire la navigazione e il trasporto dal lago Maggiore fino a Milano. Sono veri e propri canali navigabili attraversati da ponti, vicoli, che formano uno dei quartieri più trendy e pittoreschi di Milano, creando un’atmosfera che richiama quella dei piccoli paesi. Situato a sud ovest di Milano, il quartiere dei Navigli inizia da Porta Ticinese, dove si trova la Darsena, l’antico porto di Milano e oggi cuore del quartiere, da cui partono i corsi del Naviglio Grande e del Naviglio Pavese. Lo sapevate che il Naviglio Grande fu il primo canale navigabile d’Europa? Un riconoscimento mica da poco! Il famoso quartiere inoltre è celebre non solamente per le peculiarità urbane, per la presenza dei giovani e dei locali, ma anche per l’atmosfera culturale e artistica che diffonde, diventando uno dei luoghi di riferimento per artisti italiani e internazionali.

Come non citare infatti uno dei personaggi più amati e conosciuti del mondo tanto da essere battezzata anche come “Signora dei Navigli”? Stiamo parlando di Alda Merini, la celebre poetessa, non solo nata in via Magnone, ma ha trascorso la maggior parte della sua vita in questo quartiere, precisamente lungo il Naviglio Pavese. Nel 2015, in occasione di Expo, il quartiere dei Navigli è stato oggetto di un grande rinnovamento e riqualificazione, riaprendo un tratto del Naviglio Grande e il suo ponte a tre arcate, e creando nuovi spazi lungo le sponde della Darsena. Animato di giorno e di sera, il quartiere è sempre un luogo nel cuore dei milanesi e dei turisti: rappresentano uno dei migliori punti di incontro per i giovani che si incontrano in queste vie antiche, soprattutto la sera, infatti è proprio di sera che questo quartiere risulta tra i più belli da vedere proprio per l’atmosfera di vitalità che si viene a creare.

Lo sapevate che Ripa di Porta Ticinese, lungo il Naviglio Grande, è stata inserita dal New York Times tra le 12 strade più belle in cui passeggiare in Europa? 

I Navigli sono da sempre uno luoghi dei più ricercati, e bramati, anche dal settore dell’advertising outdoor, raggiungendo tantissime persone, aumentando la visibilità del brand, incarnano secoli di storia e appartenenza allo stile inconfondibile urbano italiano, conosciuto in tutto il mondo. Anche Adidas sceglie questa location per diffondere la campagna sulla tecnologia Boost, inserendo il tecnologico innovativo Maxischermo Led Art Tech esterno su facciata di ultima generazione. I Maxischermi Art Tech infatti sono stati scelti per dare alla campagna una risonanza di ultima generazione: la campagna promuove e diffonde la tecnologia Boost, ufficialmente integrata nella linea di scarpe da corsa Adidas dal 2013, divettando l’icona del running così popolare da conquistare anche altri sport e la cultura streetwear.

Art Tech porta avanti grazie ai propri prodotti e servizi la campagna internazionale Feel The Boost by Adidas celebrando l’impatto della tecnologia Boost nel mondo sportivo, in grado di accorpare la sicurezza fisica con la sicurezza emotiva. Art Tech con le istallazioni dei Maxischermi Led esterni sulle facciate, permette una risonanza continua dell’advertise, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con qualsiasi condizione atmosferica.