La storia di Dsquared2 è la storia di una famiglia, precisamente è la storia di due gemelli canadesi Dean e Dan Caten che dal 1996 rivoluzionarono il mondo della moda. La storia del brand affonda le sue radici nelle menti e nei cuori dei due gemelli Caten che già da piccoli si destreggiavano con creatività e talento nel mondo dei capi d’abbigliamento e degli accessori. A Dan e Dean era vietato indossare i jeans, poiché considerati da “poveri”.. ma pensate che fu proprio il jeans il loro capo di maggior successo! Dopo essere arrivati in Italia dal Canada negli anni 90, Dsquared2 nasce con il sogno di portare in passerella i “real clothes”, gli abiti reali, quelli veri che la gente normale indossa nella vita. Il nome del brand è il risultato di un’idea dei due gemelli e ne simboleggia proprio l’unione e la potenza creativa che vale doppio. Ma il vero decollo arriva negli anni 2000 quando i fratelli Caten diventano designer ufficiali per il global tour della cantante Madonna, che li porta a collaborare con attrici, cantanti. Come non citare infatti solo alcune celebrità vestite Dsquared2, come Christina Aguilera, Laura Pausini, Rihanna, Britney Spears, Jennifer Lopez, Beyoncè..

Ma i gemelli Caten andarono oltre il mondo delle star, si dedicarono anche al calcio! Infatti crearono e vestirono prima la Juventus e poi il Barcellona per più di quindici anni.

Sono stati vincitori di centinaia di premi dalla critica del settore moda e dal 2007 sono leader anche del settore dei profumi. Curiosità: sono stati nominati costumisti per le cerimonie di apertura e di chiusura dei XXI Giochi olimpici invernali del 2010 a Vancouver, portando fisicamente la torcia olimpica. Per quanto riguarda le sedi, la prima boutique del marchio è stata aperta a Milano e successivamente sono state aperte sedi anche nel 2008 a Capri, Kiev, Istanbul e Hong Kong, nel 2009 a Cannes, Dubai, Singapore e Kowloon, nel 2010 ad Atene, Salonicco, Monte Carlo e Shanghai, nel 2011 a Pechino e Parigi. Nel 2020 è stata aperta una nuova sede a Lisbona.

Con Dsquared2 i gemelli canadesi Dean e Dan Caten hanno scritto una storia di moda che ha cambiato i codici del vestire moderno: tra irriverenza rock e denimwear remastered hanno creato non solo un modo di vestire, ma un modo di essere. Ultima chicca: sapevate che proprio a gennaio 2022 Zlatan Ibrahimovic e Dean e Dan Caten hanno realizzato la linea Black on black, lanciando la proposta total black sul mercato affascinando il pubblico.

Sono forse tra i gemelli più celebri del mondo, ideatori di un guardaroba da sempre giocato sulle sovrapposizioni anticonvenzionali, che ha diffuso una formula stilistica giocata sul mix country e casual fino al dettaglio sartoriale. Come non aumentare quindi il valore della loro storica sede di Milano con Led creativi e unici in grado di esaltare e celebrare le creazioni d’abbigliamento migliori sul mercato? Art Tech ha utilizzato per Dsquared2 strumenti tecnologici avanzati green che grazie al Led e alla forza visuale delle immagini dinamiche, creano un altissimo impatto visivo a un ridotto dispendio energetico.

Infatti grazie alle Istallazioni uniche i capi selezionati e messi in luce con il Led Art Tech, rimangono visibili nelle menti dei clienti e dei potenziali clienti grazie a luminosità e brillantezza, imprimendo un ricordo duraturo trasmettendo e veicolando il capo d’abbigliamento valorizzandolo in modo sostenibile grazie alla magia del Led.
Il dinamismo creato per l’istallazione della boutique milanese di Dsquared2, valorizza appieno non solo un capo d’abbigliamento della collezione, ma anche gli altri modelli, contestualizzando la nuova linea e il proprio advertise strategico.