Sono passati molti anni dalla prima installazione Led della storia, ma dovete sapere che i primi Maxischermi LED già si distinguevano per luminosità e brillantezza inconfondibili. Sicuramente risultavano meno sofisticati di oggi, ma avevano gli stessi componenti fondamentali di base; dicevamo che i primi Ledwall sono apparsi a partire dagli anni ’90, quando il processo di ricerca e sviluppo nella tecnologia LED ha portato alla creazione di dispositivi aventi un’intensità cromatica e una brillantezza senza precedenti, insieme alla riduzione dei costi della componentistica elettronica. Contemporaneamente a queste innovazioni tecnologiche è andata affermandosi sempre di più quella che viene definita “la società dell’informazione”, in cui la comunicazione e gli strumenti comunicativi, ricoprono un ruolo di primaria importanza. In questo contesto di innovazione e cambiamento il Ledwall offre una comunicazione multimediale impareggiabile, non solo amplificando l’advertising digitale, ma anche diventando parte del tessuto urbano delle smart city.
Alcuni elementi, oltre alle specifiche riguardo al funzionamento e agli impieghi, che caratterizzano i Maxischermi LED sono:
- le dimensioni possono andare da meno di un metro quadro a centinaia di metri quadrati;
- la fonte luminosa, che permette di dare corpo alle immagini in movimento, è composta da centinaia di pixel formati ognuno da tre LED;
- il sistema modulare offre un enorme vantaggio: non pone alcun limite di forma e dimensione del Maxischermo, e rende possibile l’ingrandimento futuro dello stesso;
- la robustezza: diversamente da altri dispositivi di visualizzazione, i pannelli che compongono i maxischermi LED sono resistenti agli urti;
- la possibilità di impiego in ambienti esterni: infatti le specifiche versioni outdoor dei Maxischermi LED sono appositamente create per resistere agli agenti atmosferici.
I Maxischermi Led Art Tech sono vere e proprie installazioni di design in grado supportare la comunicazione e la pubblicità a 360° con creatività, garantendo una call to action informata, accurata e guidata, esattamente portando avanti la mission strategica del Digital Out Of Home. Anche la spettacolarizzazione dei Maxischermi è un aspetto indispensabile che aggiunge valore alla pubblicità stessa, creando una un’interattività mirata e su misura.
Gli ambienti e i brand che scelgono per aumentare il loro business le tecnologie LED Art Tech, hanno l’obiettivo di incoraggiare modifiche nei comportamenti e sono indicate proprio per le realtà all’avanguardia che investono nel futuro. Infatti grazie alle installazioni di ultima generazione progettate e realizzate su misura, l’effetto WOW dei contenuti sarà indimenticabile e di ultima generazione, aumentando la fidelizzazione della clientela.
Grazie alle architetture di design, la magia del Led conquista e fidelizza i clienti in modo inconfondibile. Art Tech infatti non solo si occupa di progettare e realizzare Installazioni Led di qualità superiore, ma studia delle architetture digitali ad hoc di ultima generazione, che generano una comunicazione multisensoriale amplificando ogni contesto e ogni ambiente Indoor o Outdoor.
Ogni spazio arricchito con la tecnologia Art Tech diventa smart, dinamico, di ultima generazione e grazie al sistema tecnologicamente avanzato creato ad hoc da Art Tech, sembra di sentirsi immersi in una dimensione digitale senza tempo.
