Nel cuore della capitale emerge uno dei gioielli romani indimenticabili: Piazza Santa Maria in Trastevere, luogo storicamente affermato che prende il nome dall’omonima basilica. Pensate che la fontana della piazza è considerata una delle più antiche della città e ancora oggi è apprezzata e da secoli non perde l’attenzione di appassionati e turisti. La piazza è il cuore pulsante di tutto il quartiere tipicamente medievale e dal 25 giugno al 24 settembre 2022 si trasforma in un museo a cielo aperto della fotografia.

Con Piazza della fotografia, la fotografia esce dai musei, dalle gallerie e dagli studi per trasformare una delle Piazze più vive della capitale in hub culturale per ospitare gratuitamente eventi coinvolgenti per cittadini e turisti. Gli eventi prevedono, attraverso un Maxischermo Led montato in Piazza, le proiezioni di video installazioni di progetti fotografici, in loop dal primo pomeriggio fino a notte inoltrata, con incontri settimanali di approfondimento, talk e performance ispirati al tema del progetto fotografico del singolo appuntamento. Roma Fotografia crea un dialogo coinvolgente, dinamico e partecipato tra pubblico e giovani autori, designer, scienziati, storici, filosofi, sociologi, archeologi, scrittori, musicisti e critici. Per l’occasione, gli organizzatori lanciano una cali internazionale dal titolo “tutti gli sguardi portano a Roma”, finalizzata a comporre una videoinstallazione con fotografie scattate dai romani e dai turisti di passaggio nella città. 

All’interno di questa cornice di altissimo valore storico e culturale, Art Tech ha contribuito alla digitalizzazione dell’evento con un Maxischermo Led di ultima generazione, dando vita ad un EFFETTO WOW spettacolare, creando un connubio di unicità e innovazione aumentando il prestigio e l’espansione tecnologica dell’evento Piazza della fotografia.

I Maxischermi Art Tech  vengono progettati e installati per tutte le location indoor e outdoor in tutto il mondo, senza vincoli di spazio e tempo. Il dinamismo, la qualità e la prontezza fanno arrivare la tecnologia Art Tech ovunque, digitalizzando eventi, ambienti e qualsiasi scenario, garantendo un impatto spettacolare. E’ proprio grazie all’Installazione progettata su misura da Art Tech che la manifestazione digitale è accessibile all’intera pòlis, garantendo la visione e un coinvolgimento di altissima qualità.

Grazie alla tecnologia, design e prestazioni, i Maxischermi Led Art Tech offrono un impatto straordinario, amplificando la qualità del dialogo narrativo offrendo una comunicazione all’avanguardia senza eguali.