Come può un nuovo modello di business diventare successo internazionale? Ci vuole competenza, spirito di iniziativa, gestione del rischio e fiducia. Queste sono solo alcune delle caratteristiche che hanno contribuito ad un successo senza precedenti del celebre brand automobilistico Ford, che dal 2017 vede Ford Authos leader dell’innovazione. Un’idea tutta made in Italy nata all’interno del centro commerciale “Shopville Le Gru” di Grugliasco, alle porte di Torino, che ben presto si è diffusa in tutta la penisola e poi in tutto il mondo, mettendo le radici all’interno della rinomata Galleria Commerciale Porta di Roma. Il nuovo modello di business progettato da Ford Authos, lo “Smart Lab”, è un fiore all’occhiello del business attuale, in grado di animare con dinamismo e innovazione gli spazi, incontrando le persone.
Ma cosa è di preciso lo “Smart Lab”?
Uno spazio fisico all’interno dei centri commerciali dedicato alle autovetture e ai relativi servizi dedicati a chi si accosta al mondo Ford. È proprio questa mentalità dell’incontro alla guida di un nuovo modus operandi, che investendo nella relazione, genera nuovi clienti. Una filosofia rivoluzionaria che affonda le sue radici nella lettura della realtà odierna: dove le persone conducono una vita sempre più frenetica, per la quale hanno poco tempo e necessità sempre più diversificate, che si riflettono anche nella scelta e, soprattutto, nelle modalità di acquisto di una vettura.
La presenza dello “Smart Lab” nei centri commerciali, attrae e incuriosisce le persone, anche se sono impegnate in altre attività, invitando a prestare attenzione, entrando nello spazio e nel mondo Ford.

La presenza delle automobili all’interno dello Smart Lab nella Galleria Commerciale Porta di Roma, non solo affascina e attrae, ma induce i passanti a porre l’interesse sulle vetture, manifestando un’attenzione, anche se ci si trova in un centro commerciale a fare altri tipi di acquisti.
All’interno di questa cornice è indispensabile per amplificare i messaggi trasmessi, avvalersi di professionisti del settore per garantire una comunicazione efficace ed efficiente. Aumentare il valore dello Smart Lab con i prodotti e servizi Art Tech, vuol dire avere una resa comunicativa di qualità superiore che permette di concentrarsi e focalizzarsi sul brand Ford. Ogni spazio arricchito dai Maxischermi Art Tech diventa smart, dinamico e di ultima generazione, grazie al sistema tecnologicamente avanzato creato ad hoc da Art Tech.
Lo Smart Lab Ford nella Galleria Commerciale Porta di Roma ha scelto per l’ambiente idoor:
- Schermi Led Totem,
- Colonne,
- Ledwall a Schermo curvo,
tutti progettati e realizzati per l’ambiente dai professionisti Art Tech, incrementando in modo straordinario e unico il business del futuro delle auto.