Il Torino Football Club, meglio conosciuto come Torino, è tra le realtà sportive più storiche e prestigiose d’Italia e Art Tech contribuisce a valorizzarne la reputazione grazie alla forza dei Maxischermi Led. Vanta la conquista di 7 campionati italiani compresa una striscia di 5 titoli consecutivi all’epoca del Grande Torino, quest’ultima riconosciuta come la squadra più forte degli anni quaranta del 900.
Il Toro a partire dall’estate 2011 utilizza esclusivamente per allenarsi lo Stadio Olimpico Grande Torino, che diventa così la location esclusiva della squadra. Dopo anni di restyling della struttura, anche la modernizzazione dello stadio prende piede: Art Tech contribuisce a questo sviluppo tecnologico incrementando il valore dell’architettura e del design realizzando due Maxischermi personalizzati ad hoc 7 x 4 ad altissima e innovativa risoluzione in 4K.
Ma perché scegliere una qualità così grande degli schermi? Anche se i pannelli sono a 30 mt d’altezza, si è scelto di garantire un’alta definizione per offrire una massima qualità alle performance trasmesse sui pannelli creando uno spettacolo visibile a tutti, anche in 4K.
I Maxischermi Led di Art Tech sono ideali anche per gli stadi, infatti grazie al sistema modulare che li costituisce ne permettono l’assemblaggio personalizzandone le dimensioni e la forma. La collocazione dei Maxischermi Led Art Tech è stata strategica e decisiva con l’obiettivo di catturare l’attenzione degli spettatori.
Le funzionalità dei Pannelli Art Tech ideali perché permettono:
– versatilità, brillantezza e durata degli schermi
– intrattenimento degli spettatori e i tifosi facendoli sentire parte attiva dell’evento
– diffusione dei messaggi pubblicitari mettendo in luce partner e gli sponsor
– rendere un incontro sportivo un vero e proprio spettacolo
– visibilità di alta qualità anche in piena luce
Art Tech non solo incrementa il valore e la profilazione dei suoi clienti attraverso soluzioni visive di altissima qualità, ma sempre più spesso viene scelto come partner tecnologico d’alto livello. Tra i numerosi servizi proposti infatti, Art Tech si occupa di trovare soluzioni di engagement in modo strategico e innovativo.
Il coinvolgimento tra i brand e i followers rappresenta la nuova frontiera del rapporto tra i tifosi, il brand, gli atleti e l’esperienza individuale. Se un brand migliora il modo in cui raggiunge i suoi fan e riesce a garantirgli istanti memorabili, i tifosi stessi vorranno vivere nuovamente l’esperienza e questo comporterà un tangibile incremento delle performance per il brand. Grazie alla tecnologia di Art Tech si viene incontro a soluzioni personalizzate soddisfacendo tutte le esigenze, garantendo al contempo una comunicazione visiva originale e una valorizzazione del contenuto da vivere in prima persona.