Lo Yacht Club di Porto Rotondo nasce nel 1985 da un gruppo di appassionati del mare, spinti dal genio creativo del Conte Luigi Donà delle Rose, veneziano fondatore di Porto Rotondo, che negli anni ’60 creò un centro di arte e cultura nella sede nello splendido edificio in legno di larice realizzato dall’architetto veneto Sergio Malgaretto. Nel 1987 lo Yacht Club Porto Rotondo, pur mantenendo una certa autonomia, venne incorporato come sede “dislocata” dallo Yacht Club Costa Smeralda. In quegli anni la collaborazione attiva con “la casa madre” di Porto Cervo si concretizzò nell’intensa attività sportiva internazionale e in prestigiose rassegne di barche d’epoca. A Porto Rotondo, un gruppo di affezionati al glorioso “guidone” sotto la guida dell’Ammiraglio Luciano Fontana, ha varato così il progetto di un nuovo Yacht Club Porto Rotondo orientato a realizzare iniziative di rilievo e di valorizzare le grandi risorse di Porto Rotondo.

All’interno di questa cornice prestigiosa, Art Tech ha contribuito alla digitalizzazione della location con la realizzazione su misura di uno spettacolare Maxischermo Led di ultima generazione, dando vita ad un EFFETTO WOW eccezionale, creando un connubio di unicità e innovazione aumentando il prestigio e l’espansione tecnologica dello Yacht Club Porto Rotondo.

E’ proprio grazie all’Installazione progettata su misura da Art Tech che il coinvolgimento con il pubblico risulta ancora più dinamico, rendendo il dialogo narrativo interattivo e di altissima qualità.

 

Scegliendo un Ledwall outdoor di ultima generazione, lo Yacht Club Porto Rotondo è ancora più incredibile: grazie alla versatilità dei Maxischermi Art Tech infatti, è possibile progettare e realizzare una visual communication a 360°, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con qualsiasi condizione atmosferica e climatica.

Grazie alla tecnologia, design e prestazioni, i Maxischermi Led Art Tech offrono un impatto straordinario, amplificando la qualità dell’ambiente, rendendolo INDIMENTICABILE e adatto ad ospitare ogni evento.

Il Maxischermo Art Tech utilizzato per questa rinomata location, punta su un aspetto nuovo e innovativo: essere parte attiva dell’ambiente. Le creazioni digitali offerte da Art Tech, non sono infatti delle aggiunte di advertising, ma veri e propri Impianti Scenografici di design tecnologicamente avanzato. La trasformazione digitale dello Yacht Club è una testimonianza di come ogni luogo può diventare indimenticabile e all’avanguardia con il contributo di Art Tech.