Un simbolo senza tempo che da inizio novecento viene ancora oggi utilizzato nelle farmacie di tutta Europa è la croce verde, un’icona immediatamente riconoscibile da tutti. Non c’è bisogno di Google per trovare la farmacia più vicina, basta cercare l’insegna a forma di croce!

Se ci pensiamo con attenzione praticamente tutte le farmacie hanno un’insegna verde fuori dai loro locali, in grado di connettere immediatamente, grazie alla sua simbologia, i concetti legati alla sanità e alla guarigione. La croce di colore verde indica il benessere, la salute e la speranza e il serpente stilizzato con il bastone, richiama la simbologia della tradizione classica.

Ippocrate fu uno dei più celebri Asclepiadi, cioè cultore del mito di Asclepio e la leggenda narra che diede il simbolo del bastone ad Asclepio (figlio di Apollo e di Arsinoe secondo Esiodo), intorno al quale è avvolto un serpente che rappresenta la professione medica.

È dal diciannovesimo secolo che gli artisti e gli artigiani pongono la loro attenzione nell’allestimento delle insegne con l’obiettivo di essere visti, di essere riconosciuti o come diremo oggi, brandizzati. Il concetto di brand identity nacque proprio ad inizio 900 con l’idea di dare un nome definendo un prodotto preciso. È con Geoge Claude che si ebbe la prima insegna al neon e il mondo della comunicazione visiva e dell’advertise outdoor e indoor iniziò l’ascesa integrando i classici cartelli luminosi con animazioni, suoni, creando un’esperienza multisensoriale. Art Tech Maxischermi Led non solo propone croci di ultima generazione a Led di dimensioni e forme personalizzabili, ma grazie alla tecnologia e al design degli arredi, guida i clienti agli acquisti mirati. Ideali per tutto l’ambiente i Led indoor sono adattabili e modulabili  per i retrocassa, le scaffalature e l’arredo digitale dell’ambiente.

Le farmacie sono oggi un punto fermo per la società, visti i duri tempi legati alla pandemia Covid19, ecco perché scegliere le insegne Led di Art Tech per rendere riconoscibile e interattiva la propria attività commerciale non è mai stato così importante.