Maxischermi a led per insegne e vetrine
La vetrina è il biglietto da visita di un locale commerciale e ha lo scopo di presentare con personalità e avanguardia i prodotti migliori, mettendo il luce il business aziendale. È dal diciannovesimo secolo che i negozi iniziarono a puntare sulla valorizzazione delle vetrine, con lo scopo di stimolare nei consumatori l’attenzione puntando sull’esposizione. Con il ventesimo secolo anche le insegne entrarono a far parte dell’arredo commerciale, diventando anch’esse dei componenti urbani trasmettendo il concept aziendale attirando l’interesse del pubblico.
Con la tecnologia di alta qualità a basso dispendio energetico, Art Tech garantisce massima visibilità dando vita a vetrine e insegne dinamiche e multimediali a tutte le ore del giorno e della notte.
Ecco 3 validi motivi oggettivi per illuminare le insegne e le vetrine
- Richiamano l’attenzione perché risultano perfettamente visibili in piena luce;
- Presentano i contenuti come testi, foto e video trasformabili con dimensioni personalizzate;
- Offrono una luminosità di 10 volte superiore agli schermi tradizionali.
Stanchi delle solite insegne anni 80?
Art Tech propone numerose soluzioni personalizzate per venire incontro a tutte le esigenze commerciali, garantendo al contempo una comunicazione visiva originale e una valorizzazione dell’immagine aziendale.
Gli schermi a led per insegne e vetrine sono uno strumento ideale per attirare l’interesse del pubblico su un’attività commerciale, aumentando la rilevanza dei prodotti in vendita.
Anche le insegne diedero una svolta alla personalità delle prime attività commerciali. Già dal diciannovesimo secolo ogni negozio aveva il suo riconoscimento grazie soprattutto alla meticolosità di artisti e artigiani che si occupavano delle insegne commerciali decorando a mano su ogni supporto. Il concetto di brand identity nacque proprio ad inizio 900 con l’idea di dare un nome definendo un prodotto preciso. È con Geoge Claude che si ebbe la prima insegna al neon e il mondo della comunicazione visiva e dell’advertise outdoor e indoor iniziò l’ascesa integrando i classici cartelli luminosi con animazioni, suoni, creando un’esperienza multisensoriale.
Come è cambiato il comportamento d’acquisto del consumatore in questi anni?
In questo periodo storico tanti fattori sono mutati, soprattutto nel settore retail. Tra i più rilevanti come non citare il boom delle vendite nei settori legati al mondo dell’elettronica? Pensate che tale settore ha superato del 40% tutti gli altri settori. Quindi ci troviamo definitivamente in un periodo nel quale le persone scelgono ancora più consapevolmente dove recarsi e perché spostarsi. Avere la tecnologia Art Tech per le insegne e le vetrine garantisce interesse maggiore esibendo e illuminando il proprio brand. Infatti mediante Applicazioni a 360° di immagini, testi e video con oltre 4,4 trilioni di colori e 10 bit di sfumature di grigio, i Maxischermi di Art Tech contribuiscono a mettere in luce l’advertising del brand.